Monday, 18 December 2017 - 03:19

La tua stella di dicembre * di Paola Ghilardi

Nov 26th, 2013 | By | Category: Pausa Caffè

 

ARIETE – Parola chiave: Incomprensione. L’energia aumenta, le idee fluiscono libere, le iniziative sono lì, a portata di mano… E quindi perchè questa irritazione continua, questo desiderio di fuggire in capo al mondo per un po’, magari per sempre? Vi sentite soli, soli e incompresi, e l’Ariete senza amore è come un cappuccino senza caffè…

Paola Ghilardi

Paola Ghilardi

 

TORO – Parola chiave: Tarlo. Se non fosse per quel tarlo/Saturno in posizione contraria, vi sentireste i padroni del mondo! Molte cose si stanno sistemando, i regali di Natale sono già sotto l’albero, come promesso, potete rilassarvi un momento. E, già che ci siete, fate un po’ di pulizia: nella vostra vita e nel vostro cuore. E’ il momento.

 

GEMELLI – Parola chiave: Calma. Siete come degli eterni bambini, e Dicembre vi mette sempre in agitazione: i regali, le feste, gli amici, i parenti, non sapete più dove guardare, cosa fare! Marte non sarà più ostile, vi sentirete meglio, ma dovrete fare attenzione alle spese, o per Natale vi ritroverete con il borsellino paurosamente vuoto!

 

CANCRO – Parola chiave: Famiglia. Quello che agita i Gemelli, a voi dà un’insolita calma. Le Feste fanno parte del vostro mondo: il caminetto acceso, le riunioni familiari, lo scambio dei regali, sono tutte occasioni preziose per ricaricarvi e ritrovare voi stessi.

Ma proprio a Natale e Capodanno sarà meglio evitare le discussioni.

 

LEONE – Parola chiave: Avanti. Il peggio è passato. Dicembre è luminoso, prezioso e ricco di regali come piace a voi! I pianeti nel Sagittario appannano la malinconia portata da Saturno e l’anno finirà in bellezza, quasi a preparare le sorprese del 2014! E i ruggiti questo mese saranno di soddisfazione, siete tornati alla grande!

 

VERGINE – Parola chiave: Euforia. E’ una parola che, voi, così cauti, usate poco, ma questa volta il Natale vi sembra una festa magnifica, diversa da quelle vissute negli ultimi anni! Avete ragione, godetevi ogni momento di questo Dicembre, ma non esagerate con le spese, a differenza dei Gemelli per voi il borsellino vuoto può essere un trauma!

 

BILANCIA – Parola chiave: Attesa. Come diceva Leopardi, a volte l’attesa è meglio della festa, e così sarà fino al 20. L’ultima parte del mese e dell’anno porterà un po’ di malinconia, e voi l’accetterete con pazienza, sarà un momento di bilanci. Anche l’anno nuovo partirà in sordina, ma il 2014 prima o dopo vi ripagherà.

 

SCORPIONE – Parola chiave: Potere. Di solito voi amate dirigere e manovrare stando in ombra, ora siete un po’ innervositi di essere in primo piano vostro malgrado, è il prezzo del successo. Ma io non mi lamenterei troppo, i pianeti si muovono, e se tutto ora è a portata di mano poi potrebbe non esserlo più…E per favore non dite “Meno male!”…

 

SAGITTARIO – Parola chiave: Soldi. Dopo anni tirati e difficili, questo dicembre potrete spendere un po’ più a cuor leggero. E vi sembrerà che la gente vi sorrida di più: o forse semplicemente siete voi a sorridere di più …Dovete stare solo attenti ad una luna piena dispettosa nei Gemelli il giorno 17. Spumeggiante invece la sera di San Silvestro.

 

CAPRICORNO – Parola chiave: Amore. Questa Venere che scorrazza nel vostro segno fino addirittura ai primi di marzo vi rende meno seri e più spensierati: tutto è diventato più leggero, tutto sembra alla vostra portata ! Se non fosse per quel Marte in Bilancia che crea qualche impiccio qua e là… ma voi siete distratti..molto distratti…

 

ACQUARIO – Parola chiave: Miglioramento. Anche voi vi sentite alleggeriti di un grosso peso, la voglia di scappare si è ridimensionata, tutto sommato la vostra vita non è poi così male, ve ne state accorgendo. Sarà un bel Dicembre, pieno di calore, una tregua natalizia in cui anche Saturno vi lascerà in pace, forse andrà in vacanza anche lui….

 

PESCI – Parola chiave: Nervosismo. No, non si può: va tutto bene, forse qualche problema economico di troppo, state attenti a non spendere più del dovuto; ma va davvero tutto bene. Quindi prendetevela con calma, e soprattutto le serate clou, la viglia di Natale e San Silvestro, evitate le polemiche. E chi è solo si guardi attorno molto attentamente.

 

 

 

 

 

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.