Sunday, 22 October 2017 - 15:42

Leggende a cena, giovedì e venerdì a Sospirolo

Nov 24th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Le “Leggende a cena” nei ristoranti locali, con specialità gastronomiche, e il racconto di misteriose vicende legate al territorio bellunese proseguono giovedì 28  all’Osteria Alla Certosa di Mis. Con Cristina Gianni che interpreta le “Leggende e fragranze tra Mis e Vedana”.

In programma sprizzone & stuzzico, insalatina di trota alle erbe patate al verde e carciofi in agretto, cavolo verza e gialet sul crostone, barba di mago in forma e fonduta di “Cornia”, filetto di maialino laccato e speziato con patate armate e saor di ravi, pere verdiverdi e gelato neronero, vino Cabernet Piave 2011 (0437 843143).

Venerdì 29, al nuovo ristorante Rosolin di Sospirolo c’è “Dopo la lasta. Gusti e tradizioni tornano a vivere” con Maria Teresa Vedana e Antonella Cassinadri. Ecco la vellutata di cannellini con spiedini di gamberi, poi ravioli di baccalà su fondo di zucca, risotto con fegatini e scaglie di formaggio Piave, coniglio farcito con cipolline glassate, filetto di maiale in camicia ai profumi di bosco, semifreddo fritto con salsa di fragoline “de la lasta benedeta” (0437 89321).

Le cene iniziano alle 20 e richiedono la prenotazione. L’iniziativa è della Pro loco “Monti del Sole” per la rassegna “Spettacoli di Mistero”. Info su www.sospirolo.net, www.spettacolidimistero.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.