Tuesday, 12 December 2017 - 19:58

Football americano. I Celtics Feltre in campo per i primi impegni ufficiali

Nov 23rd, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

celtics feltre footbal americanoMentre prosegue il lavoro di costruzione tecnica e reclutamento giocatori, con l’inserimento di altre nuove leve, incominciano a delinearsi anche i primi impegni ufficiali per la formazione di football americano dei Celtics Feltre.

Sabato 21 dicembre, i nostri portacolori saranno impegnati nella prima di una serie di amichevoli per saggiare la bontà dell’organico in prospettiva campionato con formula a 9 giocatori. L’incontro sarà in trasferta, a Gorizia, avversari i Sentinels Isonzo, reduci dalla prima partecipazione al torneo nazionale. L’avversaria, anche se di recente costituzione, è comunque di livello: non bisogna dimenticare che il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni italiane dove il Football, complice na numerosa presenza di basi militari NATO, ha attecchito prima e più velocemente. Da Trieste a Udine, Pordenone, Palmanova tanto per citare gli esempi più classici, che han visto tra le proprie fila anche atleti bellunesi.

Vista l’importanza di questo primo passo ufficiale, la società ha deciso di aumentare la frequenza degli allenamenti settimanali. Oltre al tradizionale appuntamento di sabato, alle 14.30, a Feltre, presso il campetto sportivo vicino all’Enaip, i Celtics si incontreranno ora il mercoledì, presso gli impianti di Gron di Sospirolo, inizio allenamento per le ore 20 circa.

La società rinnova tutti coloro i quali desiderano provare ad avvicinarsi a questo sport, per passione o anche per semplice curiosità, a recarsi presso le due strutture sportive nei giorni e negli orari indicati., oppure fare riferimento alla pagina Facebook “Giocare a foorball americano in provincia di Belluno”, o telefonare al coach Vittorio Munerol (3201538473) e al presidente Emanuele Marcon (3357793388).

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.