Thursday, 14 December 2017 - 09:57

Prosegue la collaborazione tra Comitato d’intesa e Belluno calcio per la promozione del volontariato allo stadio

Nov 22nd, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

csvContinua la collaborazione tra Belluno Calcio e Comitato d’Intesa e Csv Belluno per la promozione del volontariato allo stadio. Durante tutte le partite in casa della squadra gialloblu è stato allestito uno stand informativo all’ingresso dello stadio di Belluno per promuovere varie associazioni di volontariato, e così sarà fino alla fine del campionato. L’accordo è stato proposto dalla società con il direttore generale Lorenzo Cresta e subito condiviso con il presidente del Csv e del Comitato d’Intesa Giorgio Zampieri e Nicola Ancillani, consigliere del Csv.

Soddisfazione da parte del referente dell’area sociale dell’Ac Belluno Paolo Zaltron: «Tutto sta procedendo in modo molto positivo, tanto che siamo subito riusciti a coprire le giornate a nostra disposizione con grande entusiasmo da parte delle varie associazioni partecipanti. Ci sono arrivate diverse richieste e manifestazioni di interesse. Non è un intervento sporadico, ma un progetto a lungo termine che può migliorare nei prossimi mesi. Alla fine del campionato pensavamo di organizzare una festa allo stadio con tutti i partecipanti. Questo è un progetto pilota che sta ricevendo l’interessamento di diverse società importanti, anche se è ancora presto per rivelarle».

Le associazioni coinvolte fino ad ora sono state il Comitato d’Intesa e il Csv, l’Abvs, Emergency, l’Aoil (associazione oncologica italiana mutilati della voce), Assi, Anglat e il Comitato Pollicino. Tante altre seguiranno arrivando a coprire una buona parte del terzo settore provinciale nell’ambito sociale e non solo.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.