Tuesday, 12 December 2017 - 18:11

Disturbi dell’apprendimento. Nuovi incontri e percorsi formativi organizzati dall’ADSA per i ragazzi DSA e per i loro genitori

Nov 22nd, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Scuola, Società, Istituzioni

L’ADSA, l’associazione bellunese che dal 2010 si occupa di disturbi specifici dell’apprendimento, torna a proporre i suoi interventi formativi volti ad accrescere la conoscenza di un problema molto diffuso, ma ancora poco conosciuto, e a fornire strumenti operativi per un’efficace prevenzione del disagio scolastico.

Grazie al contributo dell’associazione Arance di Natale ONLUS, l’ADSA organizza due corsi extrascolastici sul metodo di studio e sul sostegno nello svolgimento dei compiti per gli studenti delle classi prime delle scuole medie Nievo.

L’associazione propone inoltre un percorso formativo rivolto ai genitori tenuto dalla professoressa Laura Vanzo Frizzi, insegnante con lunga esperienza nel campo. L’intervento, articolato in due moduli, tratterà la comprensione del testo (nei giorni 25 novembre e 9 dicembre) e la realizzazione di mappe mentali e concettuali (il 13 e il 20 gennaio). Gli incontri si terranno presso le scuole Nievo dalle 18.30 alle 20.30 e sono destinati a un massimo di venti partecipanti.

Il termine per le iscrizioni al primo modulo è fissato per lunedì 25 novembre alle ore 12.00 Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi all’ADSA di Belluno al numero 339 6554082 dalle 17 alle 19, o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo adsa-bl@libero.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.