Wednesday, 18 October 2017 - 11:27

Touring Club Italiano: incontro con i cittadini mercoledì in Sala degli Affreschi di Palazzo Piloni

Nov 17th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Il Touring Club Italiano presenta il Club di Territorio di Belluno mercoledì 20 novembre dalle 17.30 presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Piloni, sede dell’Amministrazione Provinciale di Belluno (Via Sant’Andrea, 5). Durante l’incontro, aperto a Soci e cittadini verrà presentato il progetto Club di Territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.

Il Club di Territorio, già attivo in venticinque città italiane, offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si risiede, partecipando ad un gruppo coordinato da volontari esperti. Grazie al Club di Territorio i cittadini possono contribuire a valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e a migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale della propria città. Il Club, coordinato dal Console del Touring, raccoglie le richieste dei cittadini e dei Soci ed elabora, insieme alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali. Tra gli obiettivi quello di portare le iniziative Touring in città come “Aperti per Voi”, che con i suoi volontari permette di tenere aperti e accessibili luoghi di arte e cultura altrimenti chiusi al pubblico.

Durante l’incontro, aperto a tutti, Eldo Candeago, Console Touring a Belluno, illustrerà i progetti che il Touring Club Italiano intende proporre localmente e le iniziative in programma nei prossimi mesi.

Per informazioni: Pronto Touring tel. 840.88.88.02 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.