Thursday, 14 December 2017 - 06:33

Alleghe funivie, un nuovo show park. Dopo 13 anni di collaborazione con Alleghe Superpark, lo snowpark si trasferisce ai Piani di Pezzè e si chiamerà Alleghe Central Park

Nov 15th, 2013 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

alleghe_snow park A seguito delle indiscrezioni di questi giorni, Alleghe Funivie, Comprensorio sciistico del Civetta, da comunicazione ufficiale in merito al destino dello snowpark ad Alleghe.

Dopo tredici anni di proficua collaborazione, la Società Impianti a Fune decide di lasciare la gestione Superpark per intraprendere un nuovo progetto grazie al quale lo snowpark troverà nuova collocazione ai Piani di Pezzè.

Nel ringraziare la precedente gestione che, con professionalità e dedizione, ha saputo far conoscere e apprezzare Alleghe Superpark a livello nazionale, Alleghe Funivie, attenta alle esigenze del pubblico, vuole con questo nuovo assetto rispondere alla precisa richiesta emersa in questi anni ovvero quella di poter disporre di una linea di salti di livello medio. La morfologia del terreno di cui disponeva Alleghe Superpark e la specifica scelta stilistica della precedente gestione non permetteva di far fronte a questa richiesta.

Il nuovo snowpark si chiamerà ALLEGHE CENTRAL PARK e sarà gestito in collaborazione con Snowgang, partner di grande spessore e riconosciuta professionalità. Il nuovo CENTRAL PARK disporrà di un’intera pista, la Baby, avrà uno sviluppo complessivo di 210 metri e sarà servito da una seggiovia quadriposto a esso dedicata.

Il progetto prevede:

– una linea con 3 salti, 3 – 5 e 8 metri

– una linea Jibbing costituita da 5 strutture tra rails e box

– una linea jibbing che a metà si trasformerà in rincorsa per il grande Alleghe BigAirBag (15x15m)

Rimarrà inoltre attiva la linea facile sullo skilift adiacente e sarà costituita da 5 salti da 2 metri e 2 box. La nuova location è servita da un impianto di innevamento proprio e siamo persuasi che ciò permetterà di anticipare fortemente l’apertura del park.

Questa scelta va inserita in un progetto più ampio che, con una serie di interventi progressivi, ha portato i Piani di Pezzè al centro dell’offerta di Alleghe Funivie. Una strategia iniziata, due anni fa, con la realizzazione della nuova cabinovia 8 posti Col dei Baldi, l’ampliamento dell’area Piani di Pezzè e la realizzazione della sciovia Mariaz con relativo linea facile park. Proseguita l’anno scorso con l’inserimento ai piedi della pista baby, area dove troverà posto il nuovo snowpark, di una struttura BigAirBag totalmente personalizzata tra le più imponenti dell’intero arco dolomitico. Completata quest’anno con la presentazione del nuovo ALLEGHE CENTRAL PARK e del nuovo rifugio GRANDE BAITA CIVETTA nel quale troveranno posto anche le sedi delle Scuole di Sci e un noleggio.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.