Tuesday, 24 October 2017 - 07:52

Nuovo Psr. Bond incontra Agrinsieme: “Priorità alla semplificazione del credito”

Nov 14th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Dario Bond

Dario Bond

“La nuova stagione programmatoria del Psr 2014-2020 dovrà essere affrontata con responsabilità e concretezza, avviando fin da ora un confronto serrato con quelli che sono i veri protagonisti di questa fase, ovvero gli operatori dell’agricoltura. Semplificazione, competitività e redditività dovranno essere i punti cruciali di ogni intervento da parte del legislatore regionale e della giunta”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond a margine dell’incontro avuto a Palazzo Ferro-Fini con i rappresentanti di Agrinsieme.

“Innanzitutto dobbiamo procedere a una semplificazione serrata sia delle misure che dei relativi bandi, concentrarci su delle priorità, evitare che si sprechino tempo ed energia”, afferma Bond, che ricorda come il Consiglio regionale avrà un ruolo programmatorio preciso: “L’aula sarà chiamata a compiere delle scelte, nel farlo dovremmo tenere conto delle indicazioni del mondo agricolo che dovrà sempre più promuovere aggregazioni e forme di collaborazione con un occhio di riguardo alla ricerca e all’innovazione”.

“La Pubblica amministrazione, dal canto suo, dovrà uscire dall’ottica di autoreferenzialità che spesso contraddistingue la sua attività”, prosegue Bond. “Altro capitolo è l’accesso al credito: in questo caso dovremo studiare soluzioni ad hoc sul comparto agricolo”.

“Un ragionamento a parte meriterà la montagna veneta e bellunese. Anche qui servono soluzioni personalizzate per evitare che si disperdano importanti opportunità”, conclude Bond. “Impariamo dagli errori del passato e studiamo un sistema più efficiente ed efficace”.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Cosa c’è per Belluno? O come al solito è dimenticata?

  2. L’unica differenza tra le chiacchere di adesso e quelle di trent’anni fa e che negli anni 80 il copia e incolla non c’è era…

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.