Sunday, 22 October 2017 - 06:41

Domenica a Cesiomaggiore apre La Maison Lion

Nov 14th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

la maison lion cesiomaggioreDomenica alle ore 11.30 a Cesiomaggiore (BL) apre le porte la locanda La Maison Lion. Il restauro del palazzo della piazza del borgo di Marsiai, che è iniziato nel 2008 si è finalmente concluso, riportando così l’edificio del seicento, inagibile da oltre 50 anni, alle sue origini. Il restauro conservativo, è stato seguito progettualmente dall’Ing Marco De Giacometti con il forte impegno da parte dei proprietari per aver voluto mantenere ogni caratteristica dello stabile, inserendo contestualmente dettagli e idee raccolte durante i loro periodi vissuti in diversi luoghi. Una somma di esperienze che hanno aiutato a confermare l’importanza che ha l’integrità originale di un edificio per la valorizzazione del luogo in cui si trova.

Dal 20 novembre sarà aperta al pubblico la Locanda con cucina “di casa”, che si propone In uno spirito di amichevole dove sarà possibile condividere il suo amore per il territorio bellunese, selezionando i migliori prodotti dai produttori locali che si trasformano nelle mani della cuoca Gabriela con grande maestria: gnocchi di patate DOP di Cesiomaggiore o di pane con sapori di montagna, zuppe di fagioli di Lamon o di orzo, paste fatte in casa, selvaggina profumata di ginepro, polenta di mais sponcio, formaggi provenienti da piccole latterie della montagna bellunese o di malga e mille altre ricette di antichissima tradizione locale.

Seguirà il 20 dicembre prossimo l’apertura dei piani superiori, camere poste al primo e secondo piano, bagno con vasca o con doccia, parquet in legno di larice e soffitti in travatura di legno. Tutte le stanze hanno vista sul borgo e dispongono dei servizi di maggiore comfort. Lo stile è proposto nella linea che caratterizza il marchio La Maison Lion, con oggetti e arredamenti che rendono ogni angolo qualcosa di unico.

La Maison Lion desidera essere il luogo ideale dove trovare ispirazione nella tranquillità di un ambiente confortevole, in cui lo stile antico e moderno si fondono armoniosamente.

Ogni stanza ha mantenuto il ricordo del passato che sposa il contemporaneo in una chiave del tutto personalizzata in una atmosfera di grande tranquillità.

Il silenzio del luogo, la vista sulle montagne, le luci soffuse che calano sul borgo nella notte, i rintocchi di vicini campanili, il profumo dell’erba appena tagliata, la luce soffusa dell’alba, il fioccare della neve d’inverno o il frinire delle cicale dell’estate, fanno di questo luogo una meta per chi desidera assaporare una cucina tradizionale o trascorrere una vacanza di tranquillità in un ambiente piacevole e familiare in ogni stagione dell’anno.

Sono stati anni impegnativi – dichiara Marika Lion – i problemi nascevano ogni giorno, l’edificio era davvero in condizioni disastrate e non nego che spesso sopraggiungeva lo sconforto e il desiderio di rimandare, è stata la fermezza di mio marito Michele, che ci ha tenuti saldi al progetto. La Maison Lion e la sua Locanda con “cucina di casa”, nascono proprio da questa esperienza ma soprattutto da tanta passione, perché creare sogni significa avere un cuore pieno di passioni. Ed’ è così che abbiamo sentito l’esigenza di abbracciare un nuovo stile di vita, un posto conviviale da condividere con le persone, dove assaporare piatti locali, dove soggiornare e dove poter respirare uno stile di vita improntato su uno stile preciso, ma anche un luogo in cui trovare stimoli, energia, idee, ma ancora di più, un pensiero, una filosofia. Visto il difficile periodo economico, vorremmo che questo possa essere un esempio di nuovo entusiasmo da condividere con tutti coloro che andranno a cimentarsi nel voler realizzare i loro sogni per sostenere un futuro migliore.

La giornata di inaugurazione, vedrà alle ore 11.30 il taglio del nastro da parte del Sindaco Michele Balen e la presenza di autorità locali, seguirà un brindisi di augurio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Non basta complimentarsi con il meraviglioso lavoro che avete fatto!
    La Maison Lion richiede una visita alla ricerca della buona cucina, del gusto e del calore creato con tanta passione dai titolari!

  2. Prosecco?

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.