Monday, 18 December 2017 - 20:41

Mercoledì ore 18 in Sala Bianchi la presentazione del libro di Comiotto e Lorenzet: “Parole d’amore di cielo e di terra”

Nov 10th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Per Ferruccio Vendramini, storico e scrittore è “Poesia in parole e immagini”. Stiamo parlando dell’ultimo libro di Edoardo Comiotto e di Beppino Lorenzet dal titolo “Parole d’amore di cielo e di terra”, che sarà presentato nell’ambito delle manifestazioni di San Martino 2013 a Belluno, mercoledì 13 novembre alle ore 18 presso la Sala Bianchi. Ingresso libero.

E’ un volume particolare, curato nella veste grafica dall’Editore Kellermann, che si presenta con un’accattivante copertina nera, patinata, dalla quale emergono il titolo e l’immagine di un nudo di donna che nel profilo richiama le seducenti linee delle montagne bellunesi colte all’alba o al tramonto.

E’ un libro nato dal dialogo fra due artisti e due forme espressive diverse: la poesia e la scultura, la leggerezza della parola con la concretezza della materia. I due autori sono felicemente riusciti a fondere armoniosamente immagini e sentimenti con il sapiente uso dei versi e del corpo femminile. Tema conduttore è l’Amore visto nelle sue molteplici espressioni, da quello più romantico a quello più sensuale senza peraltro mai scadere di livello, ma mantenendo la tensione dell’approccio amoroso espresso dai sensi.

E’ l’espressione alta di un amore maturo, di un amore condiviso e partecipato, di un amore che supera le difficoltà delle incomprensioni, dei litigi, dell’usura del tempo.

E’ l’amore che si ritrova attraverso queste pagine ricche di suggestioni, di stimoli visivi e di echi profondi che colgono echi nelle nostre singole esperienze. E’ uno specchio e una finestra sul grande incomprimibile e imprendibile sentimento che fa muovere il mondo e noi stessi.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.