Tuesday, 24 October 2017 - 07:45

Manifestazione Acc. Bond: “Pronti al boicottaggio delle banche. Il messaggio parta anche dal prossimo consiglio regionale sul lavoro”

Nov 10th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

Dario Bond, consigliere regionale Pdl

“Se le banche non aiuteranno il territorio, allora il territorio boicotti le banche”.

Non usa mezzi termini il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond, che questa mattina ha partecipato a Mel (Belluno) alla manifestazione a sostegno dell’Acc, azienda che da settimane attende una risposta da parte di un pool di istituti di credito in merito a una iniezione di liquidità che servirebbe da un lato a garantire la produzione, dall’altro a pagare gli stipendi per gli oltre 600 lavoratori dello stabilimento.

“Dalla manifestazione è partito un segnale forte: la comunità bellunese è compatta nella difesa della fabbrica e dovrà essere pronta – nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto – a boicottare le banche che dimostrassero l’intenzione di tirarsi indietro, non garantendo l’appoggio a un’azienda cruciale per l’intera Valbelluna e attorno alla quale si è costruito un piano industriale credibile e dai numeri importanti”.

“Questo punto è irrinunciabile anche perchè le banche sanno bene che i bellunesi sono tra i maggiori risparmiatori in Italia. Bankitalia ci mette al sesto posto nella classifica nazionale”, ricorda Bond.

“Tutto questo dovrà essere ricordato e ribadito nella seduta del Consiglio regionale che a stretto giro di posta sarà convocata sull’occupazione, in particolare sul futuro del comparto del bianco, cruciale per il Bellunese e il manifatturiero dell’intero Veneto”, conclude Bond.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Manco ciacole e pì fatti, caro Bond. Non si deve aspettare che buoi siano usciti dalla stalla per chiudere la porta. Sei disponibile a invitare ORA i Comuni a cambiare tesoreria e c/c dalle banche più grosse e dirottarli SUBITO in altro istituto?

  2. Cha paura!

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.