Tuesday, 24 October 2017 - 06:08

Ultimi giorni per iscriversi al corso per disoccupati e inoccupati di Reviviscar

Nov 6th, 2013 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

lavoroC’è tempo fino a venerdì otto novembre, giorno delle selezioni, per iscriversi al nuovo corso di formazione (gratuito) promosso da Reviviscar, che inizia il 13 novembre e offre la possibilità di uno stage in alcune importanti aziende della provincia: Bellitalia Srl, Da Rold Srl, Eliwell, Controls Spa, Pramaor Srl, V.Al.In Srl, Lampe Srl, Unifarco Spa, Serigroup Srl, oltre alla trevigiana Gianesin Canepari & Partners Srl.

L’obiettivo è di fornire competenze utili alla figura professionale di “tecnico specialista dell’organizzazione snella”: si tratta della persona che, all’interno dell’azienda, si occupa di analizzare la realtà organizzativa, attraverso tecniche e strumenti del lean thinking, per migliorare i processi produttivi, garantendo flessibilità e riduzione degli sprechi. Il percorso formativo prevede 592 ore, di cui 232 in aula e 360 in azienda. Il corso è rivolto a inoccupato o disoccupati (non persone in mobilità), preferibilmente in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado o laurea in ambito tecnico. Le domande di ammissione devono pervenire entro il 7 novembre.

La selezione – l’8 novembre dalle 8.30 presso la sede di Confindustria a Belluno – prevede un colloquio con valutazione della documentazione presentata (curriculum vitae e dichiarazione di immediata disponibilità e ricerca lavorativa). Al termine del corso sarà rilasciato uno specifico attestato di qualifica professionale, dopo una verifica dei risultati di apprendimento. E’ previsto anche un rimborso spese per la fase di stage e un buono pasto giornaliero per la fase d’aula. Al momento, nonostante le concrete prospettive occupazionali, sono poche le adesioni per i nove posti disponibili.

Per informazioni formazione@reviviscar.it tel 0437 951232.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.