Sunday, 22 October 2017 - 04:38

Cig in deroga. Donazzan: “Incontro deludente con il sottosegretario Dell’Aringa. Copertura finanziaria sempre a rischio”

Nov 6th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Elena Donazzan, assessore regionale

Elena Donazzan, assessore regionale

“Piuttosto deludente anche questo secondo incontro”. E’ il commento dell’assessore al Lavoro del Veneto, Elena Donazzan, sulla riunione con il sottosegretario Carlo Dell’Aringa. “Un mese e mezzo fa, in qualità di assessori regionali d’Italia – ha aggiunto – avevamo rappresentato l’urgenza nell’affrontare la chiusura del 2013 per gli ammortizzatori sociali in deroga. Ad oggi siamo stati rimandati ad un ulteriore appuntamento che si terrà tra 15 giorni”.

La riunione si è tenuta presso il Ministero del Lavoro ed era rappresentata la quasi totalità delle Regioni italiane, che hanno condiviso una linea di forte preoccupazione per i tempi e le modalità di gestione tecnica da parte del Ministero rispetto alle problematiche più volte sollevate.

“Vi è una sconsiderata valutazione delle esperienze oramai maturate nella gestione degli ammortizzatori in deroga da parte delle istituzioni locali. Ho riscontrato informazioni parziali da parte dei tecnici del Ministero – ha spiegato Donazzan – che inficiano gravemente le scelte della politica, non solo del Ministro e del Sottosegretario delegato, ma soprattutto dei parlamentari chiamati nelle prossime ore sulla Legge di Stabilità a decidere della copertura degli ammortizzatori. Manderò domattina una nota a tutti i deputati e senatori eletti in Veneto – conclude l’assessore – con tutte le informazioni dettagliate di cosa significa la cassa integrazione in deroga per le aziende del Veneto.”

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.