Saturday, 21 October 2017 - 08:42

ULSS n. 1: Il Laboratorio Analisi del San Martino aperto anche il sabato mattina

Nov 5th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Sanità, Società, Istituzioni

ospedale s martinoIl Laboratorio Analisi dell’Ospedale San Martino sarà aperto dal prossimo 9 novembre anche il sabato mattina con gli stessi orari degli altri giorni:

• sportelli accettazione dalle ore 7.20;

• prelievi dalle ore 7.30 alle ore 9.30;

L’iniziativa rientra tra le novità introdotte nella DGRV n. 320 del 12 marzo del 2013, volte a favorire una maggiore accessibilità ai servizi ai cittadini, normativa che ha tra l’altro disposto anche l’apertura nelle fasce serali e nei giorni festivi delle Unità di Radiologia per l’esecuzione di esami strumentali al fine di ridurre le liste di attesa.

Ricordiamo che per accedere al Laboratorio per esami del sangue e consegna campioni urine non è necessaria alcuna prenotazione.

“Il Laboratorio Analisi di Belluno ha un’affluenza di oltre 250 utenti al giorno in media – afferma il Direttore Generale. Abbiamo istituito le corsie preferenziali per i pazienti in terapia anticoagulante, per le donne in gravidanza e per i bambini, ma dobbiamo pensare a tutti i cittadini, anche a coloro che eseguono i prelievi occasionalmente o comunque per semplici controlli di routine. Contiamo che l’apertura al sabato – continua il dott. Faronato – possa essere una soluzione per quanti hanno difficoltà ad assentarsi dal posto di lavoro durante la settimana e possa inoltre ridurre complessivamente l’ attesa di tutti coloro che accedono al Servizio”.

 

 

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. E ci voleva tanto?
    Penso che anche altre prestazioni professionali possano essere effettuate 7 giorni su 7, in particolare quelle per le quali la lista ed i tempi di attesa sono lunghi, anche a scapito del suo diritto alla salute.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.