Sunday, 22 October 2017 - 13:48

A Filò con Paola Brolati e Charly Gamba: “Al secio pien de oro” venerdì 8 novembre a Sospirolo

Nov 5th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

A Filò con Paola Brolati e Charly Gamba. Venerdì 8 novembre a Sospirolo (20,45 al Centro civico) l’attrice-autrice Paola Brolati e il cantautore-poeta Charly Gamba presentano “El secio pien de oro”, uno spettacolo che non è solo teatro ma un vero e proprio show d’autore in prima assoluta.

L’evento, promosso dalla Pro loco “Monti del Sole”, è parte della rassegna “Veneto, spettacoli di Mistero” e la storia è tutta locale: tratta dal ciclo delle leggende di Cornia, ha come protagonista un vecchietto, che nasconde un prezioso segreto. Nessuno è mai uscito a entrare nella sua casa ma, quando arriva il pretesto, gli abitanti di Cornia si fanno coraggio. In un angolo trovano una pietra smossa e là sotto…

Il duo di artisti ha lavorato sulla leggenda tratta da “Acque, pregiudizi e leggende bellunesi” di Angela Nardo Cibele, opera edita nel 1888, contenente leggende di fondamentale importanza per Sospirolo e per il Bellunese. Dallo studio del testo è nata una bellissima opera teatrale che sarà presentata venerdì al pubblico per la prima volta. Oltre alla leggenda locale, venerdì saranno narrate storie e misteriose vicende legate all’intero territorio veneto. Charly è zoldano, Paola è veneziana, ma nelle sue vene scorre sangue zoldano da parte materna e, in Cadore e in valle zoldana, si sono messi in luce per diversi spettacoli di qualità, frutto di ricerche accurate.

Lo spettacolo fa parte, oltre che del calendario regionale dei Misteri, anche della rassegna “Invito a teatro” promossa dal Consorzio Pro Loco Valbelluna. Ingresso libero

 

 

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.