Thursday, 14 December 2017 - 21:02

4 Novembre. Bond: “Vicini ai nostri alpini. Prepariamoci alle celebrazioni del centenario”

Nov 4th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

7 alpini“Il 4 novembre deve essere un momento di riflessione per tutti, soprattutto in un territorio come la provincia di Belluno, tra i teatri più importanti e tragici della Grande Guerra. E’ anche il momento per stringerci attorno ai nostri alpini, che fanno grande il nome di Belluno in Italia ma soprattutto all’estero, dove sono impegnati in importanti missioni di pace”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond che questa mattina ha partecipato alle celebrazioni del 4 novembre a Belluno.

“Le celebrazioni del 4 novembre hanno diversi significati per i bellunesi, dalla memoria di una immane Tragedia all’impegno attuale dei nostri militari, senza dimenticare che i teatri della Grande Guerra sono anche dei luoghi da valorizzare e promuovere in vista delle celebrazioni del Centenario, che già vedono un’ampia mobilitazione di enti, associazioni e cultori di storia”.

dario bond - CopiaAltro capitolo il coinvolgimento delle giovani generazioni: “Bene ha fatto l’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan a chiedere ai dirigenti scolastici del Veneto di ricordare questa giornata in tutte le scuole. Preservare la memoria è il modo migliore per educare i cittadini di domani”, conclude Bond.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Ricordiamo che nella costituzione italiana c’e’ scritto che l’italia ripudia la guerra ed ogni anno invece costa miliardi alle casse dello stato, quindi a tutti noi Italioti, per che cosa per educare???? cosa centra la guerra con l’educazione

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.