Sunday, 22 October 2017 - 06:32

Sabato a Spazio Zuppani 11 apre la mostra Uomo e natura

Ott 29th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Società, Istituzioni

spazio zuppaniSpazio Zuppani 11, a Belluno, dopo le esposizioni di Gian Paolo Perona e Davide Antolini, è lieto di presentare la mostra collettiva di beneficenza Uomo e natura: l’esperienza del Xixuaú del pittore bresciano Marco Torchiani e dei fotografi Alberto Cambone, Roberto Isotti, Barry Cawston, Andrea Frazzetta, Luca Locatelli e Emiliano Mancuso.

La mostra, a cura di Meemu Connecting Ideas, si terrà a Spazio Zuppani 11 dal 02 al 09 novembre 2013 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Durante l’inaugurazione di sabato 02 novembre, alle 19 si terrà una breve presentazione del Progetto Xixuaú promosso da Amazônia Onlus per salvaguardare questa regione situata a nord ovest del Brasile, a 500km da Manaus.

Il territorio dello Xixuaú è una foresta vergine e incontaminata dove vivono 120 persone delle quali il 70% sono bambini. L’obiettivo dell’associazione è garantire un futuro a questa regione e ai suoi abitanti.

Le opere di Marco Torchiani sono state donate all’Associazione Amazônia onlus, di cui l’artista è forte sostenitore, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di progetti per salvare il territorio e le popolazioni amazzoniche dal processo di degrado e deforestazione. Esporremo inoltre alcune opere fotografiche di sei fotografi di fama internazionale che ritraggono la vasta regione dello Xixuaú, definita la miglior meta di turismo ecologico di tutto il mondo.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.