Wednesday, 13 December 2017 - 15:12

Giovedì apre la mostra di Fotoscriba nella sede dell’Associazione Pollicino

Ott 29th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

A distanza di dieci mesi dalla nascita della nuova associazione fotografica bellunese, Fotoscriba debutta e si presenta al pubblico con un’esposizione dedicata alle opere benefiche della “Oficina Pollicino”, realizzate dalle volontarie dell’omonima associazione bellunese.

La mostra, composta da 31 opere fotografiche, verrà inaugurata giovedi 31 ottobre 2013, alle ore 18:30, presso l’ufficio dell’Associazione Pollicino in via Simon da Cusighe al civico numero 35/d a Belluno.

«Siamo alla nostra prima esperienza», commentano i membri del direttivo dell’Associazione Fotoscriba, «e come debutto abbiamo deciso di illustrare i manufatti artigianali dell’Oficina Pollicino, fotografati negli ultimi mesi grazie alla collaborazione instaurata con il sodalizio bellunese, che ringraziamo per la concessione della propria sede per svolgere le nostre serate fotografiche e le riunioni tra i soci».

E proseguono: «Speriamo, attraverso l’allestimento di questa mostra, di poter offrire il nostro contributo nell’aumentare l’interesse e di promuovere l’attività umanitaria che il Pollicino svolge quotidianamente a favore dei bambini disabili o in disagio sociale del comune rumeno di Petrosani».

Concludono i vertici dell’associazione fotografica: «il nostro gruppo è nato nella fine del dicembre dello scorso anno, ma ci sono voluti diversi mesi per potersi consolidare e finalmente ora ci possiamo definire un’Associazione a tutti gli effetti. Attualmente contiamo circa venti iscritti, più qualche membro in procinto di iscriversi, e negli ultimi mesi abbiamo svolto diverse uscite dedicate alla fotografia e stiamo collaborando con diverse realtà associative locali, tra le quali appunto l’Associazione Pollicino che ci permette di utilizzare la loro sede e di svolgere la nostra attività, come per esempio serate dedicate alla visione del materiale prodotto dai soci, oppure condivisioni di tecniche di scatto».

La mostra sarà aperta fino alla sera di domenica 17 novembre 2013 nei seguenti orari: lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 20 alle 22; sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16:30 alle 18:30; domenica dalle ore 11 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle 18:30.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.