Sunday, 22 October 2017 - 12:04

Gli “Indipendenti per Belluno” in fermento

Ott 27th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

comitatoFermento tra gli ex del “Patto per Belluno” ora “Indipendenti per Belluno” che hanno sostenuto l’elezione di Massaro. Venerdì sera si sono ritrovati al risto-pub Excalibur di Belluno ed “Essendoci resi conto che disperdere questo gruppo sarebbe stato un tradimento verso tutti quei cittadini che ci hanno dato con il loro voto una grande fiducia – afferma il portavoce degli Indipendenti Luigi Iannotta –   si è deciso unanimemente di restare uniti e presenti politicamente sul territorio Bellunese. Come già dichiarato, resta il nostro appoggio alla amministrazione guidata dal sindaco Jacopo Massaro. Chiediamo solo un rinnovato impegno ad un reale confronto con l’amministrazione e le altre componenti della maggioranza al fine di meglio definire i problemi della nostra collettività. Crediamo che il vero rinnovamento della nostra società passi attraverso l’impegno ed il coinvolgimento di tutti i cittadini di cui vogliamo rappresentare una, sia pure piccola, parte. Questo il nostro impegno”.

Insomma, un messaggio in politichese per chiedere “solo” di essere rappresentati nella giunta… per “il rinnovamento della nostra società”.

 

Share

4 comments
Leave a comment »

  1. Confondere le persone (quorum ego) che si sono trovate all’Excalibur con il Patto per Belluno significa non avere capito niente. Siamo tutte persone uscite dal Patto e che non intendono ritornarci o avere comunque a che fare. Non abbiamo alcuna intenzione di chiedere, adesso o in futuro, assessorati o qualsiasi altro incarico. Chiediamo solo quello che sta scritto nel comunicato: un confronto con l’amministrazione che veda coinvolti non solo noi ma quanti più cittadini possibile. E’ inutile tentare di innescare polemiche così come è sbagliato aggiungere il simbolo del Patto ad un comunicato di persone che nulla dividono con il Patto.

  2. ok, ma se nessuno me lo ricorda, dal comunicato non si poteva dedurre la scissione. Auguri al nuovo soggetto politico “Indipendenti per Belluno”
    roberto de nart

  3. Secondo me la parola “ex” significa che non fanno piu parte del patto per Belluno , questo punto mi pare chiaro e secondo me ha ragione la redazione.

    Mentre trovo aprossiva la spiegazione data dalla redazione bellunopress quando tenta di tradurre un politichese inesistente e parla di rappresentanza nella giunta.

    Comunque anche da parte mia i migliori auguri.

  4. aprossimativa* (errata corrige)

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.