Wednesday, 18 October 2017 - 14:45

Riunione in Prefettura sulla viabilità in vista della stagione invernale. Per il 2013 il commissario Capocelli assicura il corretto servizio dell’ente gestore delle strade

Ott 25th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

vittorio capocelli 140x140Nella mattinata di oggi, il prefetto di Belluno, Giacomo Barbato, ha ricevuto alcuni sindaci del Bellunese, il presidente della Comunità montana agordina e il commissario straordinario della Provincia di Belluno Vittorio Capocelli.

Nel corso dell’incontro sono state esaminate alcune problematiche prospettate dai sindaci in merito alla viabilità provinciale, con particolare riferimento alle possibili criticità legate al servizio di spazzamento neve sulla rete viaria nonché alla manutenzione delle strade.

Al riguardo, il commissario straordinario della Provincia ha fatto presente le attuali criticità dal punto di vista economico finanziario patite dall’Ente, legate al progressivo taglio dei trasferimenti erariali al quale è conseguita una diminuzione delle risorse da destinare al finanziamento di tutte le attività di competenza della Provincia, ivi comprese quelle legate alla viabilità.

Il commissario straordinario ha comunque assicurato che, per quel che concerne il 2013, sono state già reperite le risorse necessarie ad assicurare il corretto espletamento del servizio da parte dell’ente gestore delle strade.

In considerazione della natura strutturale dei problemi prospettati, che si ripropongono annualmente a causa del perdurare di una congiuntura economica sfavorevole, all’esito dell’incontro è emersa la necessità di un ulteriore approfondimento complessivo della delicata tematica.

In tale ottica è stata condivisa l’opportunità di istituire un tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia, al quale parteciperanno tutti i soggetti competenti in materia, gli enti gestori delle strade ed i rappresentanti dei Comuni, con lo scopo di rivalutare, sia sotto il profilo organizzativo che delle risorse finanziarie disponibili, le principali problematiche inerenti alla gestione della viabilità provinciale.

Le risultanze dei lavori del tavolo tecnico verranno comunicate alla Prefettura per l’adozione di eventuali iniziative volte al superamento di possibili criticità.

 

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Elezioni!

  2. volevo proprio vedere se aveva il coraggio di fare il contrario….

    e cmq sia ELEZIONI !!!!!

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.