Friday, 15 December 2017 - 17:43

Charles R. Bernardini, ex collega di Obama, spiega il mercato americano agli industriali bellunesi. Lunedì ore 14 a Palazzo Doglioni Dalmas

Ott 25th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
Palazzo Doglioni Dalmas sede di Confindustria Belluno Dolomiti

Palazzo Doglioni Dalmas sede di Confindustria Belluno Dolomiti

E’ il momento di investire in Usa? E, se sì, come bisogna agire per evitare errori che potrebbero costare cari? A queste e altre domande risponderà Charles R. Bernardini, business lawyer americano, di origine italiane, che lavora con imprese statunitensi e italiane in USA, e che ha condiviso parte dell’esperienza professionale, civile e politica con il Presidente Obama, in un incontro in programma per lunedì 28 ottobre a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 16.00 presso Palazzo Doglioni Dalmas sede di Confindustria Belluno Dolomiti.

Un pomeriggio dedicato al mercato statunitense e alle strategie da intraprendere per aggredirlo, durante il quale Charles R. Bernardini condurrà gli imprenditori presenti in un viaggio alla scoperta delle opportunità a stelle e strisce.

Gli Stati Uniti rappresentano un mercato in forte ripresa che offre vantaggi importanti sia da un punto di vista commerciale, sia come luogo di destinazione di investimenti esteri e sul quale occorre entrare. Ma è anche un mercato esigente che richiede una presenza strutturata da parte delle aziende straniere che vi operano. Proprio per questo motivo il Servizio Diritto di Impresa di Confindustria Belluno Dolomiti ha deciso di creare quest’occasione di incontro con Charles R. Bernardini, uno stimato professionista che conosce le reali opportunità, i vantaggi e le agevolazioni che gli USA propongono a chi vuole investire, creando basi produttive ma anche commerciali.

Durante l’incontro saranno analizzate le politiche di incentivi offerte, esaminati i requisiti minimi per essere competitivi in questo paese e presentati i business model idonei per entrare oppure consolidare la propria presenza negli Usa.

L’incontro è gratuito e a partecipazione libera anche se per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione via mail legale@confindustria.bl.it

 

L’avvocato Charles R. Bernardini è equity partner di Ungaretti & Harris LLP, Chicago.

La sua carriera professionale include cariche prestigiose come:

° Presidente della Camera di Commercio Italiana di Chicago

° Consigliere Delegato della Camera di Commercio Americana in Italia

° Presidente della cda della Banca degli Occhi dell’Illinois, gemellata con quella del Veneto

° Alderman (eletto), Chicago City Council

° Commissioner (eletto), Contea di Cook (Chicago)

° Pubblico Ministero per frode elettorale

° Insegnante di diritto internazionale, Loyola University di Chicago

° Avvocato di Fiducia presso il Consolato Italiano di Chicago

Gode della valutazione professionale più alta (“AV® Preeminent™ 5.0 of 5”) che conferisce Martindale-Hubbell per competenza e reputazione professionale d’avvocati americani. E’ stato riconosciuto ripetutamente come “Leading Lawyer” dalla Law Bulletin Publishing Company e come “Super Lawyer” dalla rivista “Law & Politics”.

Nel 2011, ha ricevuto il premio “Excellence in Law” dalla Camera di Commercio Italiana di Chicago alla loro 104^ Cena di Gala. Nel 2013 ha ricevuto il “Riconoscimento Speciale Contenzioso Brevetti”, Intellectual Property Awards, da Legalcommunity.it, Milano

Autore di molte opere critiche, l’avv. Bernardini è stato relatore presso diverse Camere di commercio e associazioni industriali in Italia, sui temi degli investimenti e delle opportunità di business negli USA, e della gestione del contenzioso negli USA.

Il suo cv completo si trova in http://www.uhlaw.com/attorneys-Charles-Bernardini.h

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.