Thursday, 14 December 2017 - 06:28

Ultimo appuntamento con la “Cinque Vie”. Sabato 26 ottobre, la compagnia Fuori di Quinta chiude la rassegna con lo spettacolo “… a zercar fortuna”

Ott 24th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Giunge al termine la VI edizione della rassegna di teatro amatoriale “Cinque Vie” organizzata dalla Pro Loco Pieve Castionese.

L’ultimo appuntamento è per sabato 26 ottobre 2013 alle ore 21.00 al Teatro San Gaetano di Castion con la compagnia teatrale “Fuori di Quinta” con lo spettacolo “… a zercar fortuna”.

Lo spettacolo racconta di un viaggio nei tanti viaggi che hanno caratterizzato gli emigranti veneti, e non, negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale.

Attraverso la lettura di alcuni documenti, testimonianze e lettere dell’epoca, e la realizzazione in scena, attraverso la recitazione, di alcuni momenti della quotidianità dell’emigrante, dalla partenza all’arrivo in terra straniera, alle prime difficoltà fino alle situazioni lavorative e ricreative, il gruppo Fuori di Quinta dipinge con realismo e attenzione gli scenari dell’emigrazione italiana, valorizzando soprattutto lo stato emotivo, la dignità e la solidarietà presenti nell’animo degli emigranti in terra straniera.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.