Monday, 11 December 2017 - 17:23

Acc Compressor Mel. Piccoli: “Il Mise in pressing sulle banche. Sul tavolo 15 milioni di garanzia”

Ott 24th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro Economia Turismo, Riflettore
Giovanni Piccoli, senatore Pdl

Giovanni Piccoli, senatore Pdl

“Nelle prossime ore il Mise comincerà una forte azione di sensibilizzazione nei confronti della banche. Gli stessi dirigenti del Ministero hanno capito che non c’è più tempo da perdere”.

A dirlo è il senatore del Pdl Giovanni Piccoli, reduce dalla riunione che si è appena conclusa al Ministero per lo Sviluppo economico sul caso Acc.

“Il Ministero ha confermato che lo Stato mette a disposizione una garanzia di 15 milioni di euro. E’ una rassicurazione importante alla quale seguirà un’azione di pressing, già iniziata a livello locale con il coinvolgimento dell’intera società civile”.

“Ancora una volta”, rimarca Piccoli, “si è dimostrata la bontà del piano industriale e il buon lavoro fatto dal commissario Maurizio Castro con le parti sociali. Allo stesso tempo si è ribadito come ci siano degli acquirenti interessati all’Acc e al suo patrimonio di professionalità”.

“Questa convergenza trasversale di tutte le forze in campo e di tutte le Istituzioni coinvolte è positiva. Dobbiamo procedere uniti preservando questo spirito di collaborazione. E’ l’unico modo che abbiamo per raggiungere l’obiettivo”, conclude Piccoli.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.