Tuesday, 18 September 2018 - 18:12

69esima Festa dei Marroni di Combai: sabato 19 e domenica 20 all’insegna dello sport Mountain bike e Nordic Walking

Ott 18th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Combai (Treviso) – Terzo fine settimana all’insegna dei Marroni nel piccolo e delizioso borgo di Combai. Sabato 19 l’appuntamento speciale è alle 15 (iscrizioni a partire dalle 14) con la “Ricciolando – Memorial Elio Buogo”, pedalata non competitiva in mountain bike tra i castagneti. Nell’arco della giornata sarà attivo il punto degustazione aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 9 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 24. Come ogni anno nello stand si possono gustare decine di prelibatezze a base di Marroni: miele di castagno, marmellata, gelato e il Dolce di Combai e le Breghe, fatti con la farina di marroni macinata a pietra.

L’artigianato di un tempo riprende vita sabato pomeriggio e domenica lungo la “Fantastica Via”, intreccio di botteghe a cielo aperto lungo le stradine del centro, ravvivate dalle creazioni dei maestri artigiani che rievocano arti, mestieri e giochi di un tempo.

Domenica 20 sarà aperta dalla seconda edizione di “Nordic Walking Combai – la Rota”, occasione per una sana camminata all’aria aperta e per conoscere la vegetazione della zona. Nei cortivi dei Bote e di Via Ronch ci sarà il teatro di strada e un laboratorio sulle produzioni fruttifere in via di estinzione curato dall’Istituto agrario di Feltre. Al Colle di Ronch, alle 14.30, si esibirà il Coro Monte Cimon.

Share

Comments are closed.