Monday, 23 October 2017 - 10:09

Elettrodotto: incontro Terna – Comune di Belluno

Ott 15th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

ternaTerna Rete Italia ha partecipato oggi – martedì 15 ottobre –   alla riunione convocata dalla Commissione Via della Regione Veneto, presso il comune di Belluno, per discutere delle integrazioni presentate dalla società al progetto “Razionalizzazione e sviluppo della Rete di Trasmissione Nazionale nella media valle del Piave”, avviato in autorizzazione nel febbraio 2011 e oggi in fase di Valutazione di Impatto Ambientale.

All’incontro erano presenti anche la comunità montana e gli altri comuni interessati dall’intervento.

Terna Rete Italia conferma l’utilità dell’incontro in cui è stato presentato il progetto rispondendo ad alcune questioni strettamente tecniche presentate dai partecipanti all’incontro e evidenziando che le integrazioni sono state presentate a seguito delle richieste delle Commissione Tecnica Via Regionale e nazionale.

Terna sarà convocata a breve dalla Commissione Tecnica Via della Regione Veneto per entrare nel dettaglio delle proposte presentate.

Terna Rete Italia in sede di incontro ha infine confermato, a seguito della richiesta della commissione, l’intenzione di coordinarsi con la Provincia di Belluno per effettuare un incontro pubblico a Limana, al fine di presentare il progetto relativamente al tratto che riguarda il territorio comunale.

 

 

 

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.