Sunday, 22 October 2017 - 06:22

Incidenti sul lavoro. Bond: “Riflettere sul lavoro che non c’è e su quello in nero. Senza una vera politica di prevenzione non c’è rilancio”

Ott 13th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

Dario Bond, consigliere regionale Pdl

Gli incidenti sul luogo del lavoro calano anche in provincia di Belluno, fatta eccezione per il settore dell’agricoltura. Resta alto il livello di guardia verso il mondo femminile: le donne – alle prese con una vita sempre più stressante – sono tra i soggetti più a rischio, a cominciare dal tragitto casa-lavoro.

Questa la fotografia scattata dall’Anmil bellunese guidata da Giuseppe Migliorini che oggi ha celebrato la Giornata nazionale per le vittime sul lavoro con una serie di eventi a Belluno. Alla cerimonia religiosa nella chiesa di San Rocco e alla deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti sul lavoro, è seguito un momento di confronto alla sala Muccin presso il Centro Giovanni XXIII.

Tra i partecipanti anche il consigliere regionale bellunese Dario Bond: “La relazione del presidente Migliorini mostra una provincia con delle fragilità, di cui la politica, a tutti i livelli, deve prendere atto portando avanti una vera strategia diffusa di prevenzione”.

“Il mondo del lavoro sta cambiando radicalmente e gli strumenti vanno attualizzati. Non ci può essere rilancio economico vero senza una cultura della prevenzione”, ha ribadito Bond.

“Ci sono dei dati che devono farci riflettere: è vero che c’è un calo degli incidenti ma dobbiamo chiederci quanti di questi sono dovuti alla crisi – e quindi alla perdita di posti di lavoro – e quanti al ricorso al lavoro in nero, altra realtà che nei momenti di crisi cresce esponenzialmente”, conclude Bond.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Ma chi alo che ghe scrive i comunicati? ghe va dat al premio nobel

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.