Tuesday, 24 October 2017 - 09:27

Nasce il “Premio Maurizio Dorigo”. Le Pro Loco Bellunesi ricordano un caro amico

Ott 11th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Pausa Caffè

Nasce il “Premio Maurizio Dorigo”. Il Comitato Provinciale Unpli Belluno indice la prima edizione del concorso di poesia “Premio Maurizio Dorigo” con tema “Natale e dintorni”, riservato ai soci delle Pro Loco venete aderenti all’UNPLI.

Maurizio Dorigo

Maurizio Dorigo

“Il premio nasce in ricordo di un caro amico e instancabile collaboratore del mondo delle Pro Loco, giornalista, dal 1999 al 2013 direttore del periodico Pro Loco Bellunesi” spiega il presidente Unpli Belluno, Espedito Pagnussat. “Scopo del Premio è dare spazio alla creatività dei tanti volontari delle Pro Loco Venete e mettere in risalto i loro sentimenti e le loro emozioni, ispirati dalle feste natalizie, attraverso l’arte del componimento poetico”.

Il regolamento prevede un’unica sezione, poesia a tema libero di massimo 36 versi . Il Premio è riservato ai soci delle Pro Loco venete senza limite d’età. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. La partecipazione è gratuita e i concorrenti devono inviare tre copie non firmate in un plico all’indirizzo “Segreteria Concorso di poesia “Premio Maurizio Dorigo” c/o Comitato Pro Loco Unpli Belluno, Via Segato, 2, 32036, Sedico (BL)”. Il plico dovrà contenere, all’interno, una busta chiusa con le generalità complete dell’autore (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, titolo della poesia) e dovrà essere indicata la Pro Loco di appartenenza.

La spedizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 gennaio 2014. Al 1° classificato andranno euro 300, al 2° euro 200,00, al 3° euro 100. Le poesie vincitrici saranno pubblicate sul periodico “Pro Loco Bellunesi”.

Le premiazioni avranno luogo nel corso dell’Assemblea Provinciale delle Pro Loco che si terrà nel mese di aprile.

Per info: belluno@unpliveneto.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.