Sunday, 17 December 2017 - 13:44

Sabato 30 novembre a Sass Muss con il BDay 8, Bellunolanotte birthday party

Ott 10th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Una fabbrica. Questo era “Sass Muss” a Sospirolo. Un polo chimico dove si produceva ammoniaca, un centro produttivo entrato in funzione negli anni ’20, attivo fino agli anni ’60 e poi dimenticato dal tempo. Tutto questo fino a pochi anni fa, quando l’area è stata riqualificata e rimessa finalmente a nuovo.

Sass Muss

Sass Muss

Ed è proprio qui che Bellunolanotte, realtà specializzata nell’organizzazione di eventi, sabato 30 novembre festeggerà l’8 compleanno.

Il luogo non è stato scelto a caso spiega Stefano Casagrande – presidente dell’Associazione bellunolanotte.com:” Questo centro produttivo per noi è un simbolo, una fabbrica, quindi un luogo attraverso cui produrre nuove idee, il punto di ripartenza per nuovi grandi progetti che sono già in cantiere e che hanno bisogno di una struttura solida per crescere.

In questi anni abbiamo costruito le basi su cui oggi stiamo lavorando, in particolar modo alla produzione di nuovi eventi per attirare un pubblico che arrivi soprattutto da fuori provincia e magari anche dall’estero.

L’evento fa parte di ‘Unconventional Dolomites’ un progetto che vuole portare la gente a vivere gli spazi urbani in maniera del tutto non-convenzionale, e trasportare il pubblico per un giorno o una notte al di fuori della propria quotidianità. Un “concept” ideato per far conoscere in modo originale la nostra terra e per promuoverla oltre i confini.

Quest’anno la data del BDAY si è spostata un po’ in avanti rispetto alla tradizione, in pieno autunno, e sarà appunto sabato 30 novembre. Il classico appuntamento settembrino l’anno scorso aveva portato in Piazza Duomo a Belluno oltre 5.000 persone. Ma quest’anno si è lasciato spazio al grande “Bridge Xtreme Festival”, sempre organizzato da Bellunolanotte e che per una notte ha chiuso al traffico il Ponte degli Alpini per ospitare il primo festival al mondo a svolgersi appunto su di un ponte.

Il BDAY rappresenta per lo staff un evento che chiude un anno di lavoro ma ne apre un altro sempre ricco di novità. Saranno infatti molti i nuovi cantieri aperti dall’associazione, tra eventi invernali nelle località turistiche di montagna, collaborazioni importanti anche con i consorzi di promozione turistica. Il 2014 sarà l’anno del Tube Festival (aprile), l’evento organizzato in una galleria aperta al traffico che chiuderà per l’occasione; inoltre un possibile festival al Lago di Santa Croce a fine giugno, per continuare con la seconda edizione dell’ Electrobeach presso la nuova spiaggia di Lambioi e a settembre la seconda edizione del Bridge Xtreme Festival.

Nel frattempo sabato 30 novembre sarà solo BDAY, la serata avrà un ospite internazionale, Jay Lumen, un grande dj e produttore musicale che arriva dall’Ungheria e che sta suonando nei più grandi festival di tutto il mondo. Lo spettacolo sarà poi accompagnato da luci ed effetti speciali che renderanno la location ancora più scenografica!

Ovviamente non mancheranno i dj che hanno sempre sostenuto e collaborato con BellunoLaNotte come Omar dj, i Giza djs e un altro bellunese protagonista dell’ Electrobeach sulla nuova spiaggia del Piave ossia dj Renè Le Crois.

I biglietti per l’evento saranno in vendita presso i locali selezionati e promoter. Tutte le informazioni sono

reperibili sulla pagina facebook di bellunolanotte.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.