Sunday, 17 December 2017 - 00:19

I farmacisti dell’Unifarco di Santa Giustina al congresso di Milano sul trattamento osmotico antietà

Ott 10th, 2013 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
Gianni Baratto

Gianni Baratto

L’equipe scientifica del Laboratorio Farmacisti Preparatori relatrice d’eccellenza al primo Joint International Congress della Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche (SICC) e dell’International Society for Biophysics and Imaging of the Skin (ISBS), il più importante evento cosmetico scientifico dell’anno in Italia che il 15 e 16 ottobre catalizzerà l’attenzione della platea scientifica mondiale nello splendido scenario del Museo della scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, a Milano.

Tema portante “L’invecchiamento cutaneo. Strumenti diagnostici e trattamento cosmetico”.

A presenziare l’evento, in rappresentanza del Laboratorio Farmacisti Preparatori, il Direttore Scientifico Unifarco Gianni Baratto, il Direttore Tecnico Unifarco Alessandro Portolan, e la Dottoressa Alessandra Semenzato, direttrice scientifica di UniR&D – spin-off nato dall’incontro sinergico tra il Laboratorio Ricerca & Sviluppo Unifarco e il Polo Universitario di Padova -, che al Congresso, nella sezione Program Podium, il 16 ottobre alle 15.45 presenteranno “Computer Modelling, in-vitro e in vivo. Test di efficacia nella Strategia di Osmo-protezione”, lo studio che ha portato alla brevettazione di Osmoshield® e alla formulazione della Linea Premium, Trattamento Osmotico Antietà.

“Il documento scientifico registra i risultati ottenuti con un innovativo metodo d’indagine che sfrutta il modeling molecolare per valutare l’efficacia di nuovi principi attivi nel contrastare l’invecchiamento cutaneo e per indagare la struttura e la funzionalità della fase acquosa di cosmetici contenenti osmoprotettori – spiega il Dott. Baratto -. Si tratta dei frutti di uno studio eseguito dal cosmetologo Luigi Rigano, dal Dott. Baratto, dal Dott. Portolan e dalla Dottoressa Semenzato in collaborazione con i ricercatori di Vitoscreen, Università di Milano e ISPE, che ha già catalizzato su di sé i riflettori del 27mo congresso dell’International Federation of Societies of Cosmetic Chemists tenutosi lo scorso anno a Johannesburg”.

“I prodotti della linea Premium del Laboratorio farmacisti Preparatori – spiega Romina Dal Vecchio, Responsabile Marketing Unifarco -, nascono da una formula esclusiva, con due brevetti depositati, Osmoshield® e Microceramid® e rappresentano una nuova rivoluzionaria tecnologia cosmetica capace di dare una risposta evoluta e dimostrata all’invecchiamento cutaneo”.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.