Thursday, 19 October 2017 - 05:22

Consiglio Generale Cisl Belluno-Treviso: Bonanni a Longarone giovedì 10 ottobre

Ott 8th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina
Anna Orsini

Anna Orsini

Nel 50esimo anniversario del disastro del Vajont, la Cisl Belluno Treviso sceglie di celebrare il suo primo Consiglio Generale dopo il Congresso di fusione tra i due territori a Longarone. L’appuntamento, per gli oltre 200 fra dirigenti sindacali, segretari delle categorie, membri dei direttivi, delegati, enti e associazioni Cisl, è fissato per giovedì 10 ottobre a partire dalle 9.30 (Sala Congressi della Fiera – via del Parco 3). Parteciperà ai lavori il Segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, al quale sarà affidato l’intervento conclusivo.

“Abbiamo deciso – spiega il Segretario generale della Cisl Belluno Treviso Franco Lorenzon – di tenere i lavori del nostro primo Consiglio Generale dopo la fusione delle Unioni sindacali territoriali di Treviso e di Belluno a Longarone per condividere il dolore di questa terra e fare memoria della tragedia del Vajont non solo come del lutto per la morte di tante persone di un piccolo territorio, ma come di una vicenda sociale di importanza nazionale. La doverosa memoria di questo terribile evento, che, come ha stabilito l’ONU nel 2008, è stato il peggior disastro procurato al mondo dall’uomo tra quelli che potevano essere evitati, ci spinge ad approfondire i temi dello sviluppo locale, dalle prospettive del manifatturiero, dell’importanza della coesione sociale e della tutela dell’ambiente”.

I lavori saranno aperti alle 9.30 da una breve introduzione del Segretario generale Franco Lorenzon, per proseguire con la relazione del Segretario generale aggiunto Anna Orsini e gli interventi dei presenti. Il leader nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni, concluderà i lavori.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. E che viene a proporre Bonanni? L’eliminazione della Provincia di Belluno???

    Se ne stia pure a casa sua.

  2. vergognatevi

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.