Sunday, 17 December 2017 - 13:42

Ambulatorio specialistico per indigenti. Nasce a Belluno un’ammirevole iniziativa

Ott 4th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

ospedaleLo scorso mercoledì 2 ottobre, nella sede dell’Ordine dei Medici, si sono incontrati i protagonisti di un progetto riguardante un’attività ambulatoriale specialistica solidale messa in costruzione dal Comune di Belluno.

Il prof. Turi, già primario ortopedico presso l’Ospedale San Martino di Belluno e San Bortolo di Vicenza (attualmente chirurgo ortopedico consulente presso l’Istituto Codivilla-Putti di Cortina e coordinatore scientifico dello stesso), il dott. Rossa, Presidente dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Belluno, la dott.ssa De Biasi, Presidente della terza commissione del Comune e specialista ambulatoriale presso l’Ospedale San Martino, con l’aiuto dell’Assessore al sociale, dott.ssa Ravagni, hanno condiviso le ultime strategie per l’avvio del progetto che darà possibilità ai cittadini residenti nel Comune di Belluno che versano in condizioni di indigenza, di effettuare gratuitamente visite mediche in diverse specialità.

Nell’occasione il gruppo di lavoro lancia un appello a quanti, medici ed infermieri desiderassero mettere a disposizione un po’ del loro tempo a favore delle persone non abbienti ed in grave difficoltà economica (per disponibilità inviare una mail ad info@comune.belluno.it).

Riteniamo che questo sia un modo concreto per far circolare non solo salute, ma anche valori come la cultura della solidarietà, vero antidoto alla crisi non solo economica ma anche culturale.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.