Friday, 15 December 2017 - 13:56

Cna Alimentare. Mirco Della Vecchia eletto presidente nazionale

Ott 3rd, 2013 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
Mirco Della Vecchia

Mirco Della Vecchia

Si è tenuta mercoledì 2 ottobre l’Assemblea elettiva di Cna Alimentare che ha designato a guidare l’Unione per il prossimo quadriennio Mirco della Vecchia; maestro cioccolataio di fama internazionale, già presidente provinciale e regionale di Cna Alimentare nonché membro della presidenza nazionale dell’Unione.

“ E’ un riconoscimento che fa piacere, segnala il presidente dell’APPIA Moreno De Col, visto che Della Vecchia ha mosso i suoi primi passi come rappresentante della categoria proprio a Belluno iniziando da qui, grazie alla sua indiscussa bravura, la scalata prima al vertice regionale e ora nazionale”.

“ L’Assemblea, ricorda Della Vecchia, è stata anche l’occasione per parlare di lotta alla contraffazione e alle frodi nel settore alimentare e questo sarà sicuramente un tema che mi vedrà impegnato nell’immediato futuro. L’Italia è il paese con il maggior numero di prodotti a marchio dop, Igt, Stg, Igp. Il settore alimentare continua ad essere strategico per il nostro paese e rappresenta un valore in termini economici e assoluti ma va tutelato contro frodi e marchi che non solo ledono le imprese – visto che ogni anno vengono venduti prodotti con marchi italiani contraffatti per un valore di 70 miliardi di euro – ma anche la sicurezza dei cittadini”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.