Saturday, 16 December 2017 - 11:11

Fiducia a Letta. Cappellaro: “Ora il governo porti avanti le riforme che servono, compreso il federalismo”

Ott 2nd, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Gian Domenico Cappellaro

Gian Domenico Cappellaro

«La fiducia ottenuta dal governo di Enrico Letta al Senato rappresenta sicuramente un passaggio positivo perché così si evita un pericoloso salto nel buio. Adesso, però, auspichiamo che l’esecutivo sia non solo stabile, ma anche efficace. 

Il mondo delle imprese, anche bellunesi, attende con ansia e con una certa insofferenza alcune riforme essenziali per la ripresa. Mi riferisco, in particolare, alla semplificazione della burocrazia, alla riduzione del costo del lavoro e al taglio della spesa pubblica. A proposito di quest’ultimo aspetto, unico modo per trovare risorse senza imporre nuove tasse, invito il governo, e in particolare i ministri veneti, a inserire nell’agenda delle riforme fondamentali anche il federalismo: solo così sarà possibile avere finalmente una pubblica amministrazione davvero responsabile ed efficiente».

E’ questo il commento del presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Giandomenico Cappellaro, all’esito del voto al Senato sulla fiducia al governo presieduto da Enrico Letta, dopo che nei giorni scorsi tutte le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali si erano espresse contro l’ipotesi di una crisi.

 

 

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Era ora. Finalmente il governo si è rinforzato ed entrerà nella piena attività. Certamente l’auspicio di Cappellaro diverrà realtà, ne siamo certi, in poco tempo.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.