Tuesday, 17 September 2019 - 19:08
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerco lavoro

Ago 28th, 2013 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici e bandi di mobilità nella pubblica amministrazione.

 

COMUNE DI BELLUNO

Selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato per 9 mesi e a tempo parziale – 16 ore settimanali- di cinque istruttori direttivi sociali (educatori), ctg. D1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali all’interno del progetto INT.E.S.A. (Integrazione Extrascolastica Spazi Aperti), da assegnare al servizio dopo-scuola presso alcune scuole primarie e secondarie inferiori del territorio.

Il rapporto di lavoro inizierà il 16 settembre 2013 per concludersi il 15 giugno 2014, con prestazione lavorativa di circa 3 ore pomeridiane dal lunedì al venerdì.

Requisiti specifici: laurea triennale o specialistica o magistrale in Psicologia, in Scienze dell’educazione, in Scienze della formazione; di Educatore professionale; in Pedagogia; in Scienze pedagogiche; in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi; in Scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua; in Programmazione e gestione dei servizi educativi; in Teorie e metodologia dell’e-learning e della media education; in Scienze delle formazione primaria.

Scadenza: ore 12.00 del giorno 28 agosto 2013.

 

ULSS n. 1 – BELLUNO

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività presso l’Ufficio di Piano di Zona. L’incarico avrà inizio, indicativamente, dal mese di novembre 2013 e terminerà con il 31 dicembre 2015, data di scadenza del Piano di Zona 2011-2015.

Requisiti specifici:a) età non superiore ad anni 40; b) laurea di 1° livello in economia aziendale (appartenente alla classe L18 – lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale); c) esperienza professionale maturata presso Enti pubblici nell’ambito della raccolta, analisi e valutazione di dati (attività, utenti, linee di finanziamento, costi, ecc.) inerenti i servizi socio-sanitari e sociali, anche attraverso stages, tirocini volontari, borse di studio; d) conoscenza degli strumenti informatici (gestione file, elaborazione testi, foglio elettronico, database, presentazioni, con utilizzo di Excel, World, Power Point, Access o analoghi in versione Open Office).

Maggiori dettagli disponibili nel bando integrale dell’avviso.

Scadenza: ore 12 del 4 settembre 2013.

 

AZIENDA FELTRINA PER I SERVIZI ALLA PERSONA

Selezione pubblica per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno di collaboratore professionale, amministrativo/contabile, profilo professionale B, posizione economica B3.

Requisiti specifici: diploma di istruzione secondaria; patente categoria B.

Scadenza: entro le ore 12 del 3 settembre 2013

 

AVVISI DI MOBILITÀ

 

COMUNE DI BELLUNO

Avviso di mobilità esterna ai sensi dell’articolo 30, D. Lgs.vo 165/2001, per un posto di Conservatore Museo, ctg. D1, CCNL Comparto Regioni Autonomie Locali, a tempo parziale nella misura del 50% (18 ore settimanali).

Requisiti specifici: fermi restando i requisiti generali previsti per l’accesso all’impiego e pertanto già in possesso dei candidati, sono ammessi alla procedura di mobilità quanti sinao in possesso anche dei seguenti requisiti specifici:

essere dipendente a tempo indeterminato presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, d.lgs.vo n. 165/2001, con qualifica e profilo professionale corrispondente a quello del posto da ricoprire e con rapporto di lavoro a tempo parziale nella misura del 50%. Tale requisito (part-time al 50%) deve essere posseduto dal candidato già presso l’amministrazione di appartenenza. Diversamente (candidato con rapporto di lavoro a tempo pieno), la trasformazione a tempo parziale nella misura del 50% dovrà essere disposta presso l’amministrazione di appartenenza non oltre la data di scadenza del presente avviso;

assenza di sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la scadenza del presente avviso e di procedimenti disciplinari in corso.

Scadenza: 7 settembre 2013.

 

COMUNE DI SEREN DEL GRAPPA

Avviso mobilita’ esterna (Art. 30 D. Lgs. 165/2001) per la copertura di 1 posto di categoria C – posizione economica C1 – CCNL Regioni/Autonomie locali, profilo professionale: Istruttore tecnico servizio tecnico urbanistica e patrimonio a tempo indeterminato – part-time 25 ore settimanali.

Requisiti specifici: fermi restando i requisiti generali previsti per l’accesso all’impiego e pertanto già in possesso dei candidati, sono ammessi alla procedura di mobilità quanti siano in possesso anche dei seguenti requisiti specifici

essere dipendente a tempo indeterminato presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, d.lgs.vo n. 165/2001, con profilo di Istruttore tecnico, secondo una comparazione di tipo sostanziale e non nominale, categoria C, posizione economica C1;

essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di geometra o equipollente o laurea attinente al posto in questione;

aver superato il periodo di prova presso l’amministrazione di provenienza;

aver maturato almeno tre anni di servizio presso altre pubbliche a,amministrazioni nel Servizio tecnico urbanistica;

nulla osta incondizionato da parte dell’Ente di provenienza, alla cessione del contratto, senza che ciò comporti alcun impegno da parte del Comune di Seren del Grappa.

Per gli altri requisiti, vedere il bando.

Scadenza: ore 12.30 del 3 settembre 2013.

 

CONCORSI NAZIONALI

 

CORSI ABILITANTI PER DOCENTI

Gli Atenei e le Istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica istituiscono corsi speciali, di durata annuale, per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento riservati a laureati senza abilitazione all’insegnamento.

Requisiti specifici: il concorso per accedere ai corsi è aperto solo a chi ha già svolto almeno tre anni di servizio nel periodo tra l’a.s. 1999/2000 e l’a.s. 2011/2012 incluso in scuole statali, paritarie o nei centri di formazione professionale limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l’assolvimento dell’obbligo di istruzione a decorrere dall’a.s. 2008/2009.

 

I titoli di studio necessari per accedere ai percorsi formativi speciali sono i seguenti:

• Scuola dell’Infanzia: diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale o di titolo di studio sperimentale dichiarato equivalente, conseguiti entro l’a.s. 2001/2002.

• Scuola Primaria: diploma di istituto magistrale o di titolo di studio sperimentale dichiarato equivalente, conseguiti entro l’a.s. 2001/2002.

• Scuola Secondaria: titoli di studio previsti dal D.M. 30 gennaio 1998 n. 39 Tabelle A, C e D, dal D.M. 9 febbraio 2005 n. 22, per i docenti di strumento musicale, i diplomi accademici di II livello ed i diplomi di Conservatorio vecchio ordinamento.

Scadenza: 29 agosto 2013. Domande esclusivamente on line, attraverso la procedura informatica POLIS, seguendo le indicazioni alla voce “Istanze on line – registrazione”, nell’home page del sito Internet www.istruzione.it.

 

ALTRE OPPORTUNITA’

 

ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI MADRID

Concorso pubblico finalizzato al reclutamento di laureati in lettere o lingue e letterature straniere per il ruolo di insegnanti dei corsi di lingua italiana organizzati presso la scuola.

La sede di lavoro è in Spagna presso la sede dell’ Instituto Italiano de Cultura de Madrid.

La selezione avverrà per titoli che saranno valutati da una apposita commissione nominata dal capo della rappresentanza. In base alla graduatoria stilata, i primi due candidati saranno assunti con un contratto di un anno scolastico, secondo le norme della legge spagnola. In nessun caso si configurerà un rapporto di dipendenza con il Ministero affari esteri italiano.

Requisiti specifici:

laurea in lettere o lingue e letterature straniere con votazione non inferiore a 110/110, conseguita negli ultimi quattro anni;

essere di madrelingua italiana;

buona conoscenza di una delle principali lingue straniere.

Scadenza: 12 settembre 2013.

(per maggiori informazioni, vedere il bando)

 

Share

Comments are closed.