Tuesday, 17 September 2019 - 19:19
direttore responsabile Roberto De Nart

Più sport @ scuola: possono chiedere il finanziamento le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Veneto, sia statali che paritarie

Ago 26th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Sport, tempo libero

regione veneto 280x200Torna anche per l’anno scolastico 2013-2014 il Progetto della Regione del Veneto “Più Sport @Scuola”, finalizzato ad incentivare le attività sportive nelle scuole in collaborazione con gli insegnanti ed in sinergia con federazioni sportive, enti di promozione sportiva, società ed associazioni loro affiliate.

 La delibera di attivazione del bando di partecipazione, con una disponibilità finanziaria di 400 mila euro, è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta del vicepresidente e assessore allo sport Marino Zorzato.

“Questo progetto – sottolinea Zorzato – è giunto alla decima edizione, forte dei risultati conseguiti e delle esperienze maturate dal 2004 ad oggi. I dati riflettono una notevole partecipazione in tutto il territorio regionale da parte di istituti scolastici, studenti, enti pubblici e società sportive con i propri tecnici. La Regione del Veneto riconosce il valore dello sport quale strumento di formazione della persona, di socializzazione, di benessere individuale e collettivo, di miglioramento degli stili di vita, favorendo la pratica delle attività motorie sportivo-ricreative e promuovendone lo sviluppo da parte di tutti i cittadini.”

Il bando, approvato nella Giunta del 12 agosto 2013, indica anche che per ciascun istituto vi sia la figura del referente scolastico-sportivo, soggetto individuato dai medesimi istituti che intendono aderire all’iniziativa a cui saranno affidati compiti di consulenza e riferimento organizzativo delle attività sportivo-motorie in ambito scolastico, nonché di promozione di attive forme di collaborazione con il mondo sportivo presente nel territorio. Il  referente va individuato tra i diplomati ISEF e tra i laureati in Scienze Motorie.

Possono presentare domanda per accedere ai finanziamenti scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Veneto, sia statali che paritarie.

Le domande dovranno pervenire entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione della delibera approvata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto

 http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/HomeConsultazione.aspx

Share

Comments are closed.