Monday, 16 September 2019 - 14:18
direttore responsabile Roberto De Nart

Diventa product manager dello sport system: Reviviscar organizza un nuovo corso gratuito per inoccupati e disoccupati

Ago 26th, 2013 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

confindustria belluno dolomitiReviviscar, la società di servizi di Confindustria Belluno Dolomiti, presenta un nuovo Corso di formazione professionale che si pone l’obiettivo di formare futuri Product Manager dello Sport System.

Il Product Manager è colui che gestisce un prodotto o una linea di prodotti, coordinandone tutte le fasi, dalla progettazione alla vendita: deve possedere una conoscenza generale di tutti gli aspetti fondamentali dell’azienda, ma anche una conoscenza specifica del prodotto di cui è responsabile e della clientela di riferimento.

Il corso intende formare figure professionali preparate sugli aspetti tecnici del prodotto, per poter interagire con i reparti di progettazione e produzione (soprattutto in fase di sviluppo di prodotto), ma anche competenti in area di marketing e di vendita, allo scopo di saper specificare correttamente le aspettative dei clienti e indirizzare opportunamente gli sforzi di vendita tenendo sotto controllo il budget a disposizione.

Il Corso è rivolto a giovani inoccupati/disoccupati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione è quindi completamente gratuita.

Il percorso formativo, proposto da Reviviscar, prevede una La presentazione della domanda di ammissione deve pervenire entro il  17 settembre 2013

fase di teoria in aula (di 480 ore) e uno stage (di 320 ore) presso aziende della provincia di Belluno e Treviso.

Molte le aziende che hanno già sottoscritto la disponibilità ad accogliere i corsisti:

Trevi Coliseum srl, Sopracolle srl, Manifattura Valcismon spa, Giorgio Fedon &figli spa, Lotto Sport Italia spa, Gatto Astucci spa, Northwave srl, Intersocks srl, De Rigo Vision spa, Novation Tech spa.

Si tratta di aziende dinamiche ed innovative che lavorano costantemente per la creazione di nuovi prodotti o per il miglioramento di linee già esistenti, in cui la figura del Product Manager dello Sport System, orientato al problem solving e con specifiche competenze analitiche, risulta di fondamentale importanza.

Tutte le informazioni cliccando su:tutte le informazioni al sito  www.reviviscar.it  o scrivendo a formazione@reviviscar.it .

 

Share

Comments are closed.