Tuesday, 17 September 2019 - 14:26
direttore responsabile Roberto De Nart

L’eurodeputato Zanoni al sindaco Tosi: «Chi tocca i Cervi del Cansiglio è come se toccasse i fili dell’alta tensione»

Ago 21st, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina

Il Presidente regionale di Federcaccia e Sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha scritto all’Assessore regionale alla Caccia Daniele Stival per riproporre l’abbattimento dei Cervi in Cansiglio. L’eurodeputato Andrea Zanoni ha affermato: «I veronesi non si meritano un Sindaco che vuole trasformare il gioiello naturale del Cansiglio in una macelleria grondante di sangue»

 

Andrea Zanoni eurodeputato Idv

Andrea Zanoni eurodeputato Idv

Il Presidente regionale di Federcaccia e Sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha chiesto alla Regione di riportare in Giunta la proposta di abbattimento dei Cervi dell’Altopiano del Cansiglio, a cui il Governatore veneto Luca Zaia si era opposto. La lettera di Tosi è arrivata all’assessore veneto alla Caccia, Daniele Stival.

L’eurodeputato Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo ha tuonato: «I veronesi non si meritano un Sindaco che vuole trasformare la Foresta del Cansiglio in una macelleria grondante di sangue. Tosi pensi alla sua inquinatissima città e a risanare l’aria avvelenata che i suoi cittadini sono costretti a respirare da anni. Metta in agenda la salute dei suoi concittadini e applichi le Direttive europee sull’aria e sui rifiuti chiudendo finalmente l’inceneritore di Ca del Bue e lasci perdere i Cervi del Cansiglio. Il Presidente di Federcaccia Veneto e Sindaco con aspirazione di Premier del Governo, sulla sua strada troverà l’80 % dei cittadini italiani contrari alla caccia».

Il 17 ottobre 2011, il sindaco Flavio Tosi ha sparato accidentalmente a un ragazzo durante una battuta di caccia in una riserva di Terzo di Aquileia (UD), ferendolo al volto. Sempre ad ottobre 2011, “democraticamente”, Tosi ha censurato alcuni cartelloni anticaccia facendo negare dalla sua Giunta l’autorizzazione all’affissione al Movimento Vegetariano No alla Caccia.

«Sarebbe meglio se il Sindaco di Verona rivedesse le sue “mire” politiche e amministrative – ha concluso Zanoni – Se non aggiusta il tiro, cominciando a porsi come priorità anche la salute dei suoi cittadini, potrebbe non centrare gli obiettivi che si è prefisso in futuro, prendendo grossi abbagli. Il Cansiglio e i suoi Cervi non dovrebbero rientrare nelle preoccupazioni principali di Tosi, gli consiglio di lasciar perdere perché chi tocca i Cervi del Cansiglio rischia di prendere una potente scossa elettrica».

 

 

Share

5 comments
Leave a comment »

  1. Sono d’accordo con il Signor eurodeputato Zanoni…che certi sindaci pensino a cose serie, al bene comune e non al sovraffollamento di cervi!! Il danno che possono causare inoltre sarà certamente inferiore
    a quello umano che causa inquinamento e disboscamento disumano. Che diritto crede di avere di poter decidere della vita di esseri viventi?Sovraffollamento?E allora?!? Anche gli esseri umani sono sempre di più…bisogna forse eliminarne un po’? Inoltre credo che nel2013 la caccia deve esser abolita in quanto non serve più al sostentamento umano…è una pratica crudele…è come se “il gioco” dei gladiatori con leoncini e Marcantoni vari si praticasse ancora oggi..L’uomo intelliggente non uccide chi non sa nemmeno parlare.

  2. Leggo sempre di tanti interventi di sto Zenoni a favore degli animali. Nobile pensiero, ma qualcuno sa dirmi quante azioni ha condotto contro il regime in Siria o altri paesi dove vengono massacrati uomini e bambini e non solo cervi e cerbiatti?

  3. Il Sig. Zanon è sarà sempre una bandiera, va dove tira vento favorevole, quale indagine è stata fatta e da chi per dichiarare che l’ 80% degli italiani è contrario alla caccia????? I cervi del cansiglio vanno ridotti come previsto da veneto aricoltura e approvato dall’ ISPRA. Zanoni vuole inserire i lupi che si mangeranno le pecore e Zaia vuole sterilizzare le cerve con quanti e quali soldi? Ricordo che l’eventuale abbattimento sarà a carico delle guardie provinciali e non dei cacciatori, ma d’altronde nelle menti ambientaliste l’ignoranza regna sovrana!!!!!!!!!!!!!!

  4. benvenga l’ignoranza, ci fosse, a confronto della prepotenza di una razza superstite che sente ancora il bisogno di predare!!

  5. Sig.ra Panciera, si rende conto che non dice mai niente!!!! Mandi dati e non faccia demagogia!!!!!!!!!!!!