Monday, 16 September 2019 - 14:54
direttore responsabile Roberto De Nart

Dolomiti in fiaba. Racconti per bambini domenica al Rifugio Carestiato

Ago 19th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Meteo, natura, ambiente, animali

Bambini, mamme e papà, la data è fissata: domenica 25 agosto. L’Associazione Pomi d’Ottone torna alla carica, questa volta con il supporto del Cai provinciale – sezione giovanile, con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli. E’ Dolomiti in Fiaba la 4^ iniziativa in calendario nel 2013 a Belluno Città dei Bambini pensata da Francesco Da Ponte e dai suoi Pomi.

Dolomiti in Fiaba è una fantastica gita in montagna per bambini e famiglie, lungo un percorso semplice e con poco dislivello, in modo da renderlo adatto anche ai più piccoli. Durante il tragitto, cantastorie e animatori racconterenno fiabe e sveleranno segreti e curiosità sulle più belle vette dolomitiche: dal Pelmo alla Moiazza, e dall’Antelao al massiccio del San Sebastiano.

La manifestazione è a partecipazione gratuita e sarà possibile dare l’adesione semplicemente mandando una mail a info@bellunobambini.it scrivendo nome, cognome ed età dei bambini e dei genitori.

Per chi decidesse di partecipare all’ultimo momento, l’associazione chiuderà certamente un occhio, raccomandando comunque la puntualità: il ritrovo è previsto alle 7.55 di domenica 25 agosto in p.le Resistenza a Belluno, dove in gruppo, ma ognuno con il proprio mezzo, si partirà alla volta del passo Duran. Da qui, e precisamente dal parcheggio Tomè del Passo Duran, la comitiva di Dolomiti in Fiaba raggiungerà, con calma e fra storie e leggende, il Rifugio Carestiato.

Il ritorno al Tomè per il pranzo al sacco è previsto per le 12.45.

Gelato e un piccolo gadget per tutti i bambini per chiudere la giornata!

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.bellunobambini.it

 

 

Share

Comments are closed.