Sunday, 15 September 2019 - 18:20
direttore responsabile Roberto De Nart

Escursionisti smarriscono il sentiero a Pedavena e ad Auronzo

Ago 17th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

soccorso alpino II zona dolomiti bellunesiCOPPIA SI PERDE IN VAL DI LAMEN

Pedavena (BL), 17-08-13 Una coppia di escursionisti bellunesi si è smarrita rientrando dalla Valle di Lamen e attorno alle 19 ha chiesto indicazioni al 118.

Grazie all’applicazione sviluppata dal Soccorso alpino nazionale, Sms Locator, in dotazione alla centrale del Suem, una squadra del Soccorso alpino di Feltre è stata indirizzata nel luogo dove si trovavano i due, che sono stati rintracciati e riaccompagnati alla strada.

 

ESCURSIONISTA SI PERDE IN MONTAGNA

Auronzo di Cadore (BL), 17-08-13 Scendendo da un sentiero tra il Corno del Doge e il Sorapiss, in Val di San Vito, un escursionista di 62 anni di Milano, si è ritrovato tra i mughi e, perso l’orientamento, ha chiamato il 118.

Una squadra del Soccorso alpino di Auronzo è partita con il fuoristrada, ha attraversato la foresta di Somadida, proseguendo poi a piedi per un’ora, fino a rintracciare l’uomo e riaccompagnato quindi a valle.

 

SOCCORSA ESCURSIONISTA A CORTINA

Cortina d’Ampezzo (BL), 17-08-13  Lungo il sentiero tra il Lagazuoi e il Falzarego, un’escursionista di Ravenna, T.B., 55 anni, ha accusato dolori a un ginocchio che le impedivano di proseguire. Raggiunta dai soccorritori di Cortina in jeep, la donna è stata accompagnata fino a valle.

 

 

Share

Comments are closed.