Tuesday, 17 September 2019 - 14:25
direttore responsabile Roberto De Nart

Anche il campione olimpico Oscar De Pellegrin al Giro del Lago 2013

Ago 16th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

giro-del-lagoTra le 1560 preiscrizioni già arrivate tramite il sito del Comitato Alpago “2 Ruote & solidarietà” per la 19^ edizione del Giro del Lago c’è anche quella del campione olimpico Oscar De Pellegrin.

Lo sportivo bellunese, vincitore di più di 70 titoli italiani e oro alle ultime Paralimpiadi di Londra 2012 nel tiro con l’arco, sarà domenica prossima, 18 agosto, tra i partecipanti alla manifestazione ciclistica creata per sostenere la Via di Natale di Aviano, hospice vicino al centro oncologico di Pordenone.

Quest’anno all’evento potranno partecipare non solo ciclisti, ma anche pattinatori e podisti. E’ proprio tra questi ultimi che arriva un altro nome d’eccezione: il pluricampione Carlo Durante, originario di Volpago del Montello. E’ stato medaglia d’oro nel 1992, 1993, 1995, 1996 alle maratone internazionali per non vedenti e settimo classificato alle Paralimpiadi del 2004.

La partenza, sotto il sole dell’Alpago – così almeno prevede il meteo – sarà scaglionata: 9.30 per chi corre o cammina, 9.45 per chi ha i pattini e 10 per le biciclette. Va ricordata la possibilità di noleggiare un mezzo a due ruote chiamando il centro informazioni turistico al numero 0437 49277. Il percorso si snoda su 17,4 km intorno al lago di Santa Croce e fino alle 12 una carreggiata sarà riservata a chi corre per la solidarietà.

«Tra le oltre 1500 pre-iscrizioni arrivate, molte sono di persone che praticano nordic walking – spiega Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago “2 ruote & solidarietà” – ma invitiamo tutti a compilare il modulo online per snellire le procedure il giorno del Giro e anche perché c’è un numero massimo di partecipanti fissato in totale a 4.000 unità».

Grazie al modulo di pre-iscrizione su www.2ruotealpago.it è possibile evitare possibili code prima della gara nel ritiro della maglietta, firmata quest’anno da Franco Murer e nel pagamento della quota partecipativa, fissa da anni a 5 euro. Le iscrizioni si possono fare domenica in loco dalle 8 fino a 15 minuti prima delle partenze.

Al termine del Giro è previsto un ristoro curato dal calcio Alpago presso i campi sportivi della Comunità montana locale a Puos D’Alpago.

Per ulteriori informazioni sul Giro del Lago è possibile contattare il comitato alla casella e-mail info@2ruotealpago.it o visitare il sito www.2ruotealpago.it o telefonare al numero 0437 49277.

Share

Comments are closed.