Tuesday, 17 September 2019 - 14:28
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica al Grand Hotel Savoia di Cortina: Il futuro del design a cura di Cortina Style

Ago 15th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

L’associazione culturale Cortina Style, membro del Comitato Istituzionale di YouCortina, nell’ambito della rassegna “Cortina è Cultura” promossa dal comune ampezzano è lieta di invitare tutti gli ospiti e amici all’evento dal titolo “Il futuro del Design” nella giornata di domenica 18 agosto dalle ore 18,00 presso il GrandHotel Savoia.

L’obbiettivo dell’incontro è quello di costruire un momento nazionale ed internazionale importante in cui affrontare temi e problematiche dedicate al mondo dell’impresa, della cultura, dei territori.

Ambra Piccin

Ambra Piccin

Temi questi molto cari all’associazione Cortina Style, che nel suo incubatore promuove da sempre l’importanza della coesione e della determinazione per uno sviluppo sostenibile del territorio, esteso e condiviso con tutte le categorie economiche, sociali e culturali di Cortina. Un meeting che mira a gettare le basi di una solida collaborazione per la valorizzazione del territorio in chiave di proposte di altissimo livello, dove il design incontra l’ambiente proprio a partire dai luoghi destinati all’accoglienza, come da tempo propone la cortinese Ambra Piccin presidente di Cortina Style.

Moderatore della serata sarà Ferdinando Azzariti, Presidente di Salone d’Impresa e mente di questo ciclo di incontri. Durante la serata ci sarà un momento di approfondimento per fare il punto sulla situazione del design e per ipotizzarne gli scenari futuri, attraverso la lente di ingrandimento di quattro osservatori speciali come lo staff di Pierre Cardin, Cortina Style e Altagamma, realtà vocate all’esclusività e allo stile e il mondo accademico del design. Relatori saranno rispettivamente l’ing. Rodrigo Basilicati, Direttore Concept Palais Lumiere, l’architetto Ambra Piccin, Presidente di Cortina Style e il dott. Andrea Illy, Presidente Fondazione Altagamma, che racchiude i brand più importanti del Made in Italy, a cui si aggiungerà il dott. Kuno Pray, Designer e Professore, Presidente fondatore della Facoltà di Design e Arti – Libera Università di Bolzano. In particolare, verranno presentati il nuovo progetto di “Cortina Style Hotel Resort” e l’iniziativa rivolta al turismo d’èlite “Altagamma Italian Style Itineraries”, dove i visitatori stranieri potranno accedere in via privilegiata ai più begli alberghi, ristoranti, luoghi di cultura e aziende di eccellenza a livello macroregionale. L’obbiettivo comune è far emergere tra le prime località di questi itinerari proprio Cortina, Regina delle Dolomiti e del bel mondo.

Share

Comments are closed.