Tuesday, 17 September 2019 - 14:28
direttore responsabile Roberto De Nart

61enne trevigiano muore colto da malore durante un’escursione a Gosaldo. Altri interventi del Soccorso alpino a Forno di Zoldo e Limana

Ago 15th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

soccorso alpino II zona dolomiti bellunesiGosaldo (BL), 15-08-13 Attorno alle 16, il 118 è stato allertato dalla moglie di un uomo colto da malore in località Casera de Campo, a Gosaldo. Individuato il luogo dove si trovava la coppia, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato medico e infermiere, che hanno subito tentato le manovre di rianimazione, per poi andare a prendere un soccorritore della Stazione di Agordo, mentre una squadra si avvicinava in jeep. Purtroppo a nulla è valso l’intervento del personale sanitario, il medico ha solamente potuto constatare il decesso di F.B., 61 anni, di Paese (TV). La salma è stata quindi trasportata fino a Gosaldo.

 

ESCURSIONISTA SI ROMPE UN BRACCIO

Forno di Zoldo (BL), 15-08-13 Scendendo con altre persone lungo la carreggiabile che dal laghetto del Vach porta a Pralongo, un escursionista di Mestre (VE), M.B., 49 anni, è inciampato facendosi male. Una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo ha raggiunto l’infortunato con la jeep e lo ha accompagnato, con una sospetta frattura al braccio, fino alla strada, dove attendeva l’ambulanza diretta all’ospedale di Agordo.

 

CADE CON LA MOUNTAIN BIKE

Limana (BL), 15-08-13 Un ciclista di Limana (BL), M.S., 43 anni, è caduto dalla propria mountain bike mentre scendeva da Pian de le Femene verso Limana, al confine con il comune di Revine Lago (TV). Sul luogo dell’incidente è stato inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre le squadre del Soccorso alpino di Belluno e delle Prealpi Trevigiane si preparavano a intervenire in supporto alle operazioni. Individuato tra gli alberi, l’infortunato è stato recuperato con un verricello di 27 metri, per essere trasportato all’ospedale di Belluno, con un sospetto trauma al torace e all’addome.

 

 

Share

Comments are closed.