Tuesday, 17 September 2019 - 14:27
direttore responsabile Roberto De Nart

Alpe del Nevegal, una settimana di eventi: giovedì voli in elicottero. Venerdì cabaret con Marco Della Noce, comico di Zelig

Ago 13th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina
Le Torri in Nevegal

Le Torri in Nevegal

E’ una settimana ricchissima di eventi, quella di Ferragosto, sull’Alpe del Nevegal. Sport, gastronomia e divertimento saranno protagonisti assoluti sul colle bellunese. Domani, mercoledì 14 agosto, per tutto il giorno al campo scuola andrà in scena la Festa dei Bambini con giochi e animazioni. Nella giornata del 15 agosto ci sarà la possibilità di ammirare il Nevegal, e l’intera Valbelluna oltre che le Dolomiti, dall’alto: in programma, infatti, ci sono dei voli in elicottero con partenza in zona Pineta.

Sempre giovedì 15, il Bar ristoro La Grava proporrà, per l’ora di pranzo, lo spiedo gigante. Nel pomeriggio, poi, Alpe del Nevegal offrirà a tutti gli ospiti, presso i punti di ristoro convenzionati, una dissetante fetta di anguria.

Giornata intensa, specialmente in serata, sarà anche quella di venerdì 16: a partire dalle 19.30 al ristorante La Casera si svolgerà “Sdraiati sotto le stelle”, serata con cena e osservazione degli astri. Le prenotazioni si accetteranno fino alle 17 di giovedì 15 all’ufficio skipass del piazzale. Il costo della serata (cena più osservazione astri) è fissato in 22 euro. Alle ore 21, in piazzale, spazio al divertimento: protagonista sarà Marco Della Noce, il comico che ha al suo attivo partecipazioni a Zelig, Drive in, Mai dire gol e l’Ottavo nano, che si esibirà in uno spettacolo di cabaret.

Un’ampia gamma di proposte anche per il fine settimana. Da venerdì 16 a domenica 18, per gli appassionati dell’arrampicata in piazzale funzionerà una palestra di roccia artificiale. Sabato 17 e domenica 18, spazio, sempre in piazzale, alla fiera e mercato agricoli di prodotti locali “La terra, le mani, l’uomo”, curata dalla Pro Loco Pieve Castionese. Domenica 18, infine, ancora in piazzale, “Porta, scambia, riusa”, giornata del baratto.

Per tutti i dettagli sugli eventi ci si può rivolgere all’ufficio skipass del Nevegal, messo a disposizione fino a fine mese da Alpe del Nevegal srl, telefonando allo 0437.907106.

Share

Comments are closed.