Monday, 16 September 2019 - 14:42
direttore responsabile Roberto De Nart

Al Pian dei Castaldi ritorna il Festival rock. Cinque giorni di musica e cucina di montagna

Ago 11th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Anche quest’anno Wr Events e Comitato Pollicino propongono un ferragosto alternativo con cinque giorni di musica e cucina tipica di montagna. A partire da mercoledì 14 agosto presso la baita Pian dei Castaldi sopra Barp di Sedico avrà inizio l’oramai consolidato Castaldi music festival 2013 con il patrocinio del Comune di Sedico ed il supporto tecnico del Music Shop Bellus, con il 3° Music contest, concorso per gruppi giovanili emergenti provenienti non solo dalla provincia ma da tutto il triveneto.

pian dei castaldi music festivalProgramma del festival:

Mercoledì 14 agosto: serata inaugurale con il rock bellunese dei Buffled smoke e il punk rock degli Abusivi di Padova.

Giovedì 15 agosto sin dal mattino festa in musica. Seguirà un tributo acustico ai poeti cantautori del rock: Fausto Furlan canta Fabrizio De André, Roberto Ferrazzi band (Bob Dylan, Beatles & country rock ), Matteo Longo Bluesman. Ospiti: Alex Martello cantautore e in serata Ecg Band giovane band bellunese rock, Full bromba, folk rock dialettale da Mis Sagron (TN).

Venerdì 16 agosto: sarà la giornata dedicata al Metal, solo per veri intenditori, dal pomeriggio: Syndrome (gruppo trentino trash metal ) M.A.I.M. (gruppo bellunese folk metal ) Serata: Disequation (gruppo feltrino-prog-metal), Moonrise (gruppo veneto death metal), Delirium X Tremens con il metal dolomitico.

Sabato 17 agosto: serata all’insegna del divertimento con i Sex on the bitches e, a seguire i Gottardo project con le loro Gottardine e gran finale con dj Dema.

Domenica 18 agosto: pomeriggio con i Moka (gruppo bellunese rock revival) e i mitici Kaimani del Piave (rock-blues revival) all’insegna della tradizione con musica per tutti di grande successo. Concluderanno la serata il gruppo folk agordino dei Tirataie con le loro esilaranti canzoni dialettali ed intermezzi con ospiti a sorpresa.

Durante la serata sarà data lettura del verdetto della giuria sui vincitori della terza edizione del Festival rock contest di Pian dei Castaldi. Per tutta la durata del festival sarà in funzione servizio bar con un fornitissimo chiosco bibite e panini. Inoltre le cucine saranno aperte a pranzo e cena nei giorni 14-15-17-18 agosto.

Durante la serata di domenica 18 agosto saranno estratti i biglietti della lotteria Castaldi music festival 2013

info: www.castaldimusicfestival.wrevents.it

Alberto De Nart

Share

Comments are closed.