Monday, 16 September 2019 - 14:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Nuovo look e nuove motorizzazioni per l’Opel Insignia e il fuoristrada Country Tourer alla Concessionaria Rova di Belluno

Ago 8th, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali

Nuovo design esterni e interni, nuova gamma motori al vertice della categoria per emissioni e prestazioni, ulteriore upgrade tecnologico con cruscotto HMI e sicurezza attiva, e un nuovo modello Country Tourer. E’ il biglietto da visita della nuova Opel Insignia e della Country Tourer, in arrivo alla Concessionaria Rova di Belluno, che saranno presentate ufficialmente al Salone Internazionale di Francoforte dal 12 al 22 settembre.

opel insigniaIl nuovo design dell’Insignia evidenzia dinamismo e una presenza su strada più forte e decisa. La griglia cromata ora è più larga e bassa, la barra che ospita il logo Opel è più snella e anche i gruppi ottici hanno un nuovo design. La parte posteriore ha un design di proporzioni più ampie. La barra cromata e lucida del marchio è stata posizionata più in basso, comprende il logo, e termina nei fari posteriori, con le slanciate luci di retromarcia.

Motori al vertice per potenze, emissioni e consumi, che rappresentano l’eccellenza di serie. Un turbodiesel 2.0 litri 140 cv ecopower, ad emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km (SportsTourer 104 g/km di CO2), trasmissione manuale a sei velocità e dispositivo Start/Stop di serie.

Anche i consumi sono da primato, con solo 3,7 litri per 100 km nel ciclo misto (Sports Tourer 3,9 l/100 km.) Il CDTI 140cv non accetta compromessi, ed offre una coppia che eroga fino a 370 Nm grazie all’overboost automatico.

Fluidità e silenziosità completano le caratteristiche di questo nuovo motore.

Rinnovato il 2.0 CDTI, oggi da 163cv e con Start&Stop di serie. Migliorano le emissioni e i consumi: CO2 di 114 g/km (ST 119 g/km di CO2), 4,3 litri per 100 km nel ciclo misto (ST 4,5 l/100 km).

Nuovo Turbo 1.6 170cv SIDI benzina: la gamma motori si arricchisce del Turbo 1.6 SIDI (SIDI = Spark Ignition Direct Injection) con Start/Stop della nuova generazione di motori da 125 kW/170 cv e 260 Nm, in grado di raggiungere i 280 Nm con l’overboost.

Vengono introdotti i nuovi motori d’entrata di gamma, il Turbo 1.4 140cv benzina e GPL-Tech, che rispettano già le direttive delle future norme Euro 6 sulle emissioni, con coppia massima di 200 Nm.

Equipaggiamenti ancora più ricchi e nessuna variazione di listino. Insignia Advance avrà di serie la nuova Radio R400, con display a colori 4,2’’, 7 altoparlanti, Bluetooth, comandi al volante, CD player, porta USB, aux-in. Inoltre, sarà equipaggiata di serie con i nuovi cerchi in lega da 17’’.

opel insignia country tourerNel segmento fuoristrada arriva la nuova Insignia Country Tourer. Il design è caratterizzato dalle protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, per i rivestimenti evidenti dei passaruota e della parte inferiore della carrozzeria, per l’assetto rialzato, oltre ai cerchi dedicati da 18’’. La trasmissione integrale all’avanguardia assicura trazione, maneggevolezza e sicurezza in qualunque situazione di guida.

Il sistema di trazione 4×4 a controllo elettronico (eLSD – electronically-controlled rearaxle Limited Slip Differential) consta di un differenziale elettronico autobloccante che varia la distribuzione della coppia da zero al 100% tra asse anteriore e posteriore e tra le due ruote posteriori. Due le motorizzazioni disponibili: il propulsore diesel BiTurbo CDTI 2.0 da 143 kW/195 cv AT (doppio scarico) con 400 Nm di potenza, con turbocompressore sequenziale bifase. E il 2.0 CDTI da 120 kW/163 cv MT/AT, che eroga 350 Nm di coppia, elevata a 380 Nm con l’overboost.

 

 

Share

Comments are closed.