Tuesday, 17 September 2019 - 18:27
direttore responsabile Roberto De Nart

Il nuovo prefetto Giacomo Barbato incontra la stampa

Ago 8th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Giacomo Barbato, prefetto

Giacomo Barbato, prefetto

“Questo non è un ufficio, ma una casa, nella quale io sono assolutamente a disposizione”. Lo ha detto il nuovo prefetto di Belluno Giacomo Barbato, nell’incontro con la stampa locale che si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Rettori.

Un “prefetto informale” come egli stesso ama definirsi, che nel ripercorrere le principali tappe della sua carriera, ha scherzato sulla sua inflessione partenopea, ed ha assicurato che tra i compiti istituzionali garantirà una corretta, tempestiva e trasparente comunicazione alla stampa. “Quello che ho potuto già constatare in questa provincia al mio arrivo – ha detto il prefetto, riferendosi alla gestione della frana di domenica sulla Strada Agordina – è la grande collaborazione e competenza, nel sistema di relazioni orizzontali e verticali, oltre alla tempestività nelle operazioni”.

Un impatto, insomma, immediato e positivo della provincia, ed una lucida percezione del contesto, laddove ha accostato l’orografia del territorio all’orografia dei caratteri di chi vi abita.

Share

4 comments
Leave a comment »

  1. Il territorio Bellunese ha dato il benvenuto al Prefetto anche con le sue criticità. Speriamo che le tenga presenti nelle sue considerazioni e relative azioni future.

  2. ELEZIONI SUBITO!

  3. Oggi sul Gazzettino ennesimo vergognoso articolo nel quale si storpia il senso delle dichiarazioni del nuovo prefetto.

  4. Elezioni ed Autonomia