Tuesday, 17 September 2019 - 14:25
direttore responsabile Roberto De Nart

Via alla promozione turistica di ValleUnica Dolomiti

Ago 7th, 2013 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

ValleUnica Dolomiti - CopiaTante azioni promozionali messe in atto grazie al progetto del Consorzio Dolomiti “ValleUnica Dolomiti”. Per la prima volta le destinazioni turistiche della parte bassa della Provincia di Belluno, dall’Alpago al Feltrino passando per il Capoluogo e la Valbelluna, si promuovono turisticamente insieme. E ribadiscono con forza, ancora una volta, di essere state anch’esse riconosciute patrimonio dell’umanità Unesco e dunque a tutti gli effetti dolomitiche.

Sono ben quattro i cataloghi realizzati per promuovere il territorio e gli operatori economici associati. Il primo ad esser stato stampato è il catalogo operatori intitolato “Ospitalità e servizi”, vi sono poi tre brochure con pacchetti vacanza attiva estiva intitolato “ Vivere la natura”, vacanza attiva invernale intitolato “Il fascino del bianco” ed infine uno inerente al binomio cultura-enogastronomia intitolato “Cultura e sapori per l’anima”.

Il progetto, finanziato grazie ai fondi del Gal Prealpi Dolomiti misura 313 azione 3, ha visto i territori di ValleUnica promuoversi anche attraverso un ricco calendario promozionale che oltre alle tre tappe nei tre principali centri commerciali di Verona, Torino e Bergamo, ha visto la presenza presso alcune serate promozionali organizzate in Polonia, sotto l’egida della Regione Veneto, oltre che alla prima edizione della fiera del turismo a San Paolo in Brasile. Visti i molti italo-brasiliani originari della nostra provincia, il mercato carioca rappresenta, in prospettiva, uno dei principali mercati turistici per Belluno, Feltre e dintorni.

Il materiale è stato inoltre distribuiti con appositi infopoint durante alcune manifestazioni particolarmente importanti che si sono svolte nel territorio provinciale oltre negli uffici iat provinciali. Le azioni non finiscono qui però: è online, infatti, il nuovo portale www.valleunica.it che raccoglie tutte le informazioni sul territorio bellunese (hotel, ristorati, servizi, notizie, foto e molto altro) e offre diversi pacchetti turistici curati dall’agenzia Living Dolomiti che invitano gli internauti a progettare un week end o una settimana di vacanza sotto le Dolomiti Bellunesi o le Vette Feltrine oppure in riva al lago di Santa Croce.

I prossimi appunti promozionali sono previsti a settembre. Si inizia coi workshop a Bruxelles (17 settembre) ed Amsterdam (18 settembre), mentre dal 21 al 23 settembre vi sarà la partecipazione alla fiera Expò bici a Padova. A ottobre invece ci sarà la partecipazione alla borsa turistica Buy Veneto (Venezia 10 ottobre) e alla più importante fiera turistica polacca a Poznan (17-19 ottobre). Sempre ad ottobre ricomincerà il tour dei centri commerciali che in autunno toccherà le location commerciali più frequentate di quattro tra le più ricche province italiane: Vicenza, Brescia, Ferrara e Milano. A novembre inoltre tutti a caccia di contratti e turisti a Londra, dal 4 al 7 novembre si svolge infatti il tradizionale appuntamento londinese sulle rive del Tamigi “World Travel Market”, mentre dal 7 al 10 novembre ValleUnica sarà alla fiera Cavalli di Verona, niente ferri agli zoccoli dei purosangue però, solo qualche assaggio di cicchetti bellunesi e tanti dépliant da far girare perché chi non si promuove è perduto. La stagione della caccia al turista è ufficialmente aperta.

Share

Comments are closed.