Tuesday, 17 September 2019 - 18:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Consultabili in Prefettura i redditi dei cittadini che ricoprono cariche elettive e direttive di enti e società

Ago 6th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni
Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

La legge 5 luglio 1982, n. 441, ha stabilito che anche i titolari di cariche elettive e direttive di alcuni Enti, Istituti e società hanno l’obbligo di far conoscere ai cittadini la propria situazione patrimoniale e reddituale.

Questi dati ed informazioni sono raccolti in un bollettino annuale redatto dal Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ne consente la consultazione a chiunque ne abbia interesse.

Per rendere accessibili le notizie al maggior numero possibile di cittadini, la Presidenza ha trasmesso alle Prefetture – Uffici Territoriali del Governo – su apposito supporto informatico un elenco ufficiale per l’eventuale consultazione.

I cittadini interessati, pertanto, potranno visionare il bollettino (su CD) presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 previ accordi contattando i recapiti telefonici n. 0437/952433-429.

 

 

 

 

 

 

Share

4 comments
Leave a comment »

  1. Per rendere accessibili le notizie al maggior numero possibile di cittadini non sarebbe più semplice pubblicarli direttamente sul sito della prefettura ?

  2. Mettetelo su internet!

  3. Metteteli on-line? Di cosa ci si vergogna?

  4. Metteteli su internet