Friday, 19 July 2019 - 20:37

Sabato al Grand Hotel Savoia di Cortina ritorna la rassegna Aperitivo con l’autore

Lug 30th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Anche quest’anno il Grand Hotel Savoia di Cortina ospita la rassegna Aperitivo con l’autore, incontro con la cultura voluto dal Commendator Santino Galbiati, che vede l’editore Luciano Lucarini impegnato nella presentazione di dieci autori per un totale di altrettante giornate.

Ogni mattina alle ore 11.00 Lucarini introdurrà uno scrittore diverso che leggerà dei brani tratti dal libro presentato. L’iniziativa culturale porta ancora una volta nomi importanti nelle sale dell’albergo ed invita ampezzani e non a trascorrere una mattinata all’insegna della letteratura nella splendida cornice delle Dolomiti.

Le letture prenderanno il via sabato 5 agosto e si concluderanno mercoledì 21. Nello stesso periodo Il Grand Hotel Savoia sarà teatro di diverse altre importanti iniziative come gli Appuntamenti a cura di Ennio Rossignoli e Renato Barilli, la manifestazione YOU CORTINA o l’annuale torneo di beneficenza di Burraco organizzato dalla Croce Rossa solo per citarne alcuni.

Il primo incontro è previsto con l’atleta paralimpica Giusy Versace che presenta il suo racconto autobiografico Con la testa e con il cuore si va ovunque; mercoledì 7 agosto è in programma l’appuntamento con il giornalista Fabio Torriero per La destra che tornerà; lunedì 12 agosto è la volta del poeta Massimo Deyla con Se permetti continuerei il discorso; martedì 13 agosto il giornalista Gigi Moncalvo presenta Agnelli Segreti; a seguire mercoledì 14 agosto la scrittrice Maria Rita Parsi con La felicità è contagiosa, venerdì 16 agosto Marina Ripa Di Meana si racconta in Invecchierò ma con calma, mentre sabato 17 il giornalista Gennaro Sangiuliano affronta un argomento storico con Scacco allo zar.

La rassegna prosegue ancora con 3 appuntamenti. Lunedì 19 agosto Arte e finanza di Emmanuele Francesco Maria Emanuele,presidente FRM; a seguire Antonio Capranica, giornalista e saggista, martedì 20 agosto con il saggio Ci vorrebbe una Thatcher e conclude il ciclo di incontri Giancarlo Mazzucca che presenta Compagni di camera mercoledì 21 agosto.

Situato nel centro di Cortina d’Ampezzo, a pochi passi dalla zona pedonale, il Grand Hotel Savoia rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, potranno godere di una posizione privilegiata con splendidi panorami, per escursioni in montagna, shopping in centro o semplici passeggiate in relax, scegliendo tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, il Ristorante Savoy, il Bar Il Giardino d’Inverno, il Cigar Bar e il Piano Bar, e rilassandosi nello splendido Centro Benessere con piscina coperta, idromassaggio, sauna, il bagno turco e trattamenti diversi.

Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia, albergo del Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. http://www.mythoshotels.it

Per informazioni e prenotazioni: Grand Hotel Savoia

Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo – Tel: (+39) 0436.3201

info@grandhotelsavoiacortina.it

<mailto:info@grandhotelsavoiacortina.it>

reservation@grandhotelsavoiacortina.it

<mailto:reservation@grandhotelsavoiacortina.it>

 

Share

Comments are closed.