Monday, 22 July 2019 - 17:02

Da settembre a Santa Giustina riparte il Piedibus. Iscrizioni entro il 31 agosto

Lug 29th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni
Santa Giustina bellunese

Santa Giustina bellunese

Grazie alla collaborazione tra l’ Amministrazione Comunale ed un gruppo di volontari, verrà riproposta anche per il prossimo anno scolastico l’ iniziativa “Piedibus” che mira ad incentivare le famiglie a mandare i bambini della scuola primaria a piedi, favorendo così l’attività fisica, riducendo il traffico di auto nei pressi delle scuole e dando l’opportunità ai ragazzi di apprendere regole fondamentali di educazione stradale.

I bambini si muovono dai capolinea e dalle fermate, dove le famiglie si impegnano a portarli all’ora stabilita, con i loro “autisti-controllori” lungo percorsi fissi e ad orari definiti in base alla distanza e alla disponibilità dei volontari. Ogni partecipante viene dotato dal Comune di cappellino e giubbetto ad alta visibilità.

Di certo a settembre partiranno le tre linee “storiche”: Salzan (Linea BLU), Santa Margherita (Linea VERDE) e Campo-Carfai (Linea ARANCIONE), ma se vi saranno richieste e persone disponibili ad accompagnare i ragazzi, potranno essere attivate nuove linee provenienti da altre zone; il percorso massimo di ogni linea è di un chilometro.

Le famiglie interessate possono rivolgersi per ulteriori informazioni e iscrizioni in Biblioteca Civica, entro e non oltre il 31 agosto, al fine di predisporre tutto il materiale necessario per l’ inizio dell’anno scolastico il 12 settembre.

 

Share

Comments are closed.